"Ogni donna può nascere mediocre, ma può trovare il suo tipo di bellezza, se è disposta a cercarla, attraverso appropriate cure di bellezza, curando il suo trucco e l'abbigliamento, ma soprattutto creando uno charme personale!" - Coco Chanel

venerdì 3 agosto 2012

Just - Latte per il corpo e Burro per il corpo alla MALVA

Just è un marchio molto conosciuto e apprezzato nel mondo della cosmesi. Io mi sono avvicinata a questo mondo perchè mia madre per qualche tempo ha fatto la rappresentante Just, ma in realtà ancora prima usavamo questi prodotti.  

Il sito (http://www.just.it/) è fatto molto bene e mostra  i prodotti e come è possibile acquistarli (si sa che Just non si trova nei negozi ma bisogna scovare una presentatrice della propria zona e tramite lei acquistare o fare riunioni per conoscere i prodotti).

Io ADORO in particolare un prodotto, che è quello che andrò a mostrarvi:

Il LATTE PER IL CORPO ALLA MALVA (nella foto a sinistra). 
Strepitoso.
Ha un profumo di malva delicato ma abbastanza forte. Resta sulla pelle per svariate ore e la lascia davvero idratata e liscia. Sul retro della confezione dice che è un prodotto per tutti i tipi di pelle, in particolare per quelle arrossate o particolarmente secche. Vero. Io lo utilizzo spesso anche come dopo sole ed è fantastico, idrata a fondo e dopo una mezz' ora il rossore causato dal sole se ne va. In piu, oltre alla malva, sono presenti anche olio di jojoba, germe di grano e pantenolo che svolgono un azione lenitiva.
Purtroppo oltre a tutte queste belle cose sono presenti anche una bella paraffina al 3 posto, e dimethicone poco dopo. Peccato non siano prodotti completamente naturali come fanno credere.... 

Quantità: 250 ml
Prezzo: sui 18 euro
Scadenza: va in base a quando si compra il prodotto, comunque intorno all'anno.



Il secondo prodotto che mostro nella foto è il BURRO CORPO ALLA MALVA.
Che dire, assomiglia molto al fratello piu grande. Anzi, è identico, se non fosse che la consistenza è differente. Ha ovviamente una consistenza burrosa (ma va!) rispetto al latte che è piu fluido, ma direi che la stesura è identica. Forse preferisco il burro, perchè si stende e si assorbe ancora piu  velocemente!!
Il profumo è identico e resta per ore!! 
L'unico problema è che non credo sia in commercio.. credo sia stato un campione dato a mia madre in qualche occasione speciale. Ma forse su ebay si puo trovare. Mah.. :) 
Sta di fatto che era talmente buono che l'ho centellinato.. usandolo poco per volta.. non volevo finisse :( ma ahimè l'ho terminato proprio oggi.. 

Quantità: 90 ml
Prezzo: Non saprei (anche perchè questa è una minisize)
Scadenza: come per il latte, si aggira intorno all'anno. 

(Qui sotto la differenza di consistenza tra i 2 prodotti: a sinistra il latte a destra il burro)
   


4 commenti:

  1. Ma dall'inci mi sembrano prodotti non buoni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà io mi trovo bene, come ho detto nel post.. non è un prodotto naturale ovviamente, però è idratante!

      Elimina
  2. Per essere "naturale" un prodotto per la legge italiana deve contenere il 70% di prodotto naturale; I prodotti della Just ne contengono L'80% e in alcuni casi l'85. Un prodotto completamente naturale non durerebbe più di qualche giorno ( informati in erboristeria) i prodotti Just conservati bene durano 24 mesi.
    Prima di presentare un prodotto informati bene.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si certo.. sta di fatto che quel paraffinum liquidum al 3 posto non è il massimo.. che dici?!
      I prodotti Planter's, per esempio, sono completamente eco bio e hanno una scadenza anche di 12 mesi..... Per essere naturale ed eco bio un prodotto dev'essere al 100% di origine naturale!

      Elimina