"Ogni donna può nascere mediocre, ma può trovare il suo tipo di bellezza, se è disposta a cercarla, attraverso appropriate cure di bellezza, curando il suo trucco e l'abbigliamento, ma soprattutto creando uno charme personale!" - Coco Chanel

lunedì 6 agosto 2012

Garnier Caffeine correttore - Roll on occhi colorato 2 in 1

Oggi vi parlo della mia esperienza con il Correttore Caffeine Roll on occhi colorato 2 in 1 di Garnier, nella colorazione beige sabbia, ossia questo: 




Questo prodotto dovrebbe essere un correttore anti-occhiaie, con effetto defaticante per merito della caffeina,  e con copertura immediata.



Trovo che abbia sicuramente una buona coprenza, non molto elevata ma buona, diciamo che può andar bene per chi non ha occhiaie veramente troppo visibili. 
Rende il contorno occhi piu luminoso e toglie il grigiastro/bluastro tipico di quella zona.
L'effetto, "trattamento" defaticante non l'ho notato particolarmente, piu che altro c'è un effetto "rinfrescante" dovuto probabilmente alla biglia in acciaio (credo) da cui fuoriesce il prodotto.  



Il prodotto si presenta in questo cilindretto abbastanza stretto ma che in realtà contiene molto prodotto, cioè 15 ml (io lo sto utilizzando da 6 mesi ormai e noto che c'è ancora una discreta quantità all'interno, quindi vi durerà un sacco):


Io ho scelto il colore beige sabbia, perchè sembrava piu scuro del beige chiaro, e in effetti lo è. 
Purtroppo però bisogna andare un po "alla ceca" nel senso che non ci sono tester per provare il prodotto e per capire qualche andrebbe meglio per la propria tonalità di pelle. Io mi sono buttata sulla colorazione piu scura perchè so che per neutralizzare le occhiaie che tendono al blu/viola bisogna utilizzare un colore tendente all'arancio/salmone, quindi ho optato per il beige sabbia. E fortunatamente mi è andata bene! Il colore è perfetto per la mia carnagione sia quando sono piu pallida in inverno, sia adesso che sono abbronzata. 
Ecco come si presenta la colorazione beige sabbia:


Non va assolutamente nelle pieghette, ma bisogna picchiettarlo bene appena steso con il roll on. Non unge assolutamente e si assorbe in un attimo (se picchiettato subito). 
Unica pecca: la mancanza di altre colorazioni, essendone presenti solo 2 questo potrebbe essere un problema perchè il beige sabbia piu risultare troppo troppo chiaro e il beige sabbia troppo scuro, servirebbero vie di mezzo. Ah e altra pecca: la mancanza di tester per provare il prodotto, come ho detto prima. 

L'inci ovviamente non è dei migliori, come si poteva ben immaginare:  -_-'


Quantità: 15 ml
Scadenza 6 mesi
Prezzo: 10 € indicativamente (Io l'ho trovato da Acqua & Sapone sui 9-10 euro)


1 commento:

  1. Non trovo + questo correttore roll on caffeina ..era splendido ..posso ordinarlo ??

    RispondiElimina