"Ogni donna può nascere mediocre, ma può trovare il suo tipo di bellezza, se è disposta a cercarla, attraverso appropriate cure di bellezza, curando il suo trucco e l'abbigliamento, ma soprattutto creando uno charme personale!" - Coco Chanel

sabato 11 agosto 2012

TAG: Make up - 30 domande

E' tempo di TAG anche x me..ebbene si..visto che sono a casa stasera, con un maxi torcicollo :( mi diletto in queste domandine sul make up!! 



1) QUANTE VOLTE AL GIORNO TI LAVI IL VISO?  Ora che sono a casa e fa caldissimo almeno 3 o 4...

2) CHE TIPO DI PELLE HAI (SECCA, MISTA, GRASSA, ACNEICA, ...)? Purtroppo impura nella zona T e abbastanza normale/mista nelle altre zone.

3) CHE SAPONE/PRODOTTO USI PER LAVARE IL VISO? Utilizzo l'Avène Cleanance Gel detergente per il viso per pelli impure.. mi piace un sacco perchè dopo poco tempo che lo si utilizza fa il suo dovere e rende la pelle piu liscia e pulita; Solitamente lo alterno con il Gel lavante purificante all'olio di malaleuca della CMD Naturcosmetik (si trova sul sito Ecco-Verde).

4) TI ESFOLI LA PELLE (SCRUB, PEELING, MASCHERE...)? Una volta a settimana scrub all'albicocca di Bottega Verde. Maschere si ma non in estate, non mi piace averle sul visto con il caldo!!

5) CHE MARCA DI ESFOLIANTE USI? Appunto lo Scrub Mask all'albicocca di Bottega Verde (molto buono e delicato!!)

6) CHE CREMA IDRATANTE USI? Vario.. non ne ho una precisa ne ho alcune che alterno. Ora come ora uso la Garnier Fresh idratazione 24 hr, la Essence My Skin crema-gel idratante e un campioncino di crema viso della linea Divina  di 'Alchimia Natura. 

7) USI LA CREMA CONTORNO OCCHI? Ultimamente spesso uso la crema contorno occhi della Yes To Carrots (mi trovo magnificamente, idrata tantissimo)

8) HAI (O HAI MAI AVUTO) LA PELLE A TENDENZA ACNEICA?  Purtroppo si..ancora adesso.. è uno dei miei sogni avere una bella pelle senza imperfezioni.. :(

9) USI (O HAI MAI USATO) "PRO-ACTIV" (TRATTAMENTO ANTIACNE)? No

10) CHE FONDOTINTA USI? Non uso praticamente nessun fondotinta, mi sto dando alle BBcream da qualche tempo.

11) CHE CORRETTORE USI? X occhiaie il Garnier roll on 2 in 1, per le imperfezioni lo Skin Evolution Concealer di  KiKo (ottimo) e il Coverstick di Essence. 

12) COME HAI SCOPERTO IL SOTTOTONO DELLA TUA PELLE? Mah in realtà non saprei.. sono sempre stata olivastra di carnagione (anche se in inverno mi schiarisco molto ma in estate mi abbronzo davvero tanto) ho i capelli castani occhi nocciola.. ho sempre sentito che le ragazze come me hanno un sottotono giallo.. ed ecco come l'ho scoperto.. :)

13) COSA PENSI DELLE CIGLIA FINTE? Mi attirano molto.. ne ho 4 paia.. ma ahimè non so metterleeeeeeeeee :( Dovrò impegnarmi di piu!!

14) LO SAI CHE DOVRESTI CAMBIARE MASCARA OGNI 3 MESI? Si certo...mission impossible :-/

15) CHE MARCA DI MASCARA USI? Dipende..ora ne sto usando 3 o 4 diversi.. Essence I love Extreme, Pupa Vamp, come mascara Waterproof il Maybelline Colossal Volume Express (lo adoro), e sopra a tutti ci piazzo un po di Kiko False Lashes Lenghtening (quello verde x intenderci)

16) SEPHORA O MAC? Non ho nulla di Mac..ma so che è un marchio molto buono.. Sephora mi piace molto.. 

17) HAI LA MAC PRO CARD? No

18) CHE STRUMENTI USI DURANTE L'APPLICAZIONE DEL TRUCCO (PENNELLI, SPUGNETTE, ...)? Ora che è estate utilizzo maggiormente 2 o 3 pennelli (solo viso) e le dita x sfumare blush o trucco occhi.. 

19) USI BASI PER OMBRETTO? Quando faccio trucchi piu "elaborati" e se so che dovrò star fuori casa x tutta la giornata si.

20) USI PRIMER PER IL VISO?  Solitamente no.. solo BB cream.

21) QUAL È IL TUO OMBRETTO PREFERITO? Adoro gli ombretti contenuti nella Naked 1, e in questo periodo adoro anche la palettina di Essence della linea SunClub n.02 Miami Heat per le brune; in realtà è un AllOver ma io la utilizzo soprattutto per un trucco molto shimmer ed estivo sugli occhi (oppure come blush). 

22) USI LA MATITA NERA O L'EYELINER LIQUIDO? Matita nera

23) TI "CIECHI" SPESSO L'OCCHIO CON LA MATITA? Ormai sono una veterana con le matite occhi e non mi capita praticamente piu :)

24) COSA PENSI DEI PIGMENTI?  Molto molto belli..ma non ne compro spesso perchè non riesco ad usali..ci vuole troppa pazienza e tempo :-/

25) USI IL TRUCCO MINERALE? Si qualche ombretto di Neve Makeup

26) QUAL È IL TUO ROSSETTO PREFERITO? Mi piace molto il Coralize Me n.55 di Essence che è un corallo- pescato abbastanza tenue e shimmer, molto carino x l'estate; anche il Kiko n.398 della linea Creamy Lipstick mi piace, un nude abbastanza scuro con micro glitter dorati che spariscono poi sulle labbra.  

27) QUAL È IL TUO GLOSS PREFERITO? Non amo i gloss, l'unico che mi piace davvero tanto è il Glossy Gloss n.D20 Muted Mauve di ELF della linea Studio se non erro, dura a lungo sulle labbra e ha un bel finish glossy e lucido senza appicciare!.

28) QUAL È IL TUO BLUSH PREFERITO?  Sto adorando un Blush di Kiko che ho ritrovato nei meandri della mia collezione make up, è il 100 dei Soft Touch Blush, un marrone molto caldo ottimo x dare un tocco sano al viso o x fare un contouring su un viso gia abbronzato.  

29) ACQUISTI TRUCCO SU EBAY? Non mi è mai capitato x ora.

30) TI PIACCIONO I PRODOTTI DELLE MARCHE DA "DRUGSTORE" (MAYBELLINE, L'ORÉAL, REVLON)? Direi di si. 


1 commento: