"Ogni donna può nascere mediocre, ma può trovare il suo tipo di bellezza, se è disposta a cercarla, attraverso appropriate cure di bellezza, curando il suo trucco e l'abbigliamento, ma soprattutto creando uno charme personale!" - Coco Chanel

mercoledì 8 agosto 2012

Haul campioncini inviati da Alchimia Natura


Buonasera, questo sarà un brevissimo post in cui vi mostrerò i prodottini che mi sono stati inviati gentilmente dall'azienda Alchimia Natura.
Prima di tutto colgo l'occasione per ringraziarli ancora per avermi dato questa opportunità.
Per una recensione più approfondita però ci vorrà un po di tempo, in modo che io possa farmi un'idea ben precisa su questi prodotti! :) 

Mi sono state inviate queste minitaglie:



Nel dettaglio: 

A sinistra troviamo uno Scrub Viso e Corpo al VINO ROSSO e ZUCCHERO DI CANNA BIODINAMICO. Fa parte della linea VINOTERAPIA. Il contenuto è di 15 ml e ha una scadenza di 6 mesi. Cosi dice il sito: 


"Senza conservanti.Prodotti cosmetici naturali al vino
Proprietà: Scrub levigante e antiossidante al Vino Rosso e Zucchero di canna biodinamico. Il Vino proviene dai pregiati dei vitigni autoctoni dell’Appenino Modenese e Reggiano. Le uve sono Tosca, Salamino e Ancellotta, ricche di polifenoli dalle proprietà antiossidanti e anti-age.
Modo d’uso: 1-2 volte a settimana, massaggiare circolarmente su pelle inumidita, poi risciacquare." 

Ingredienti: Sucrose (zucchero di canna grezzo biodinamico)*, Glycerin, Aqua, Vitis Vinifera juice**, Polyglyceryl - 4 - caprate, Xanthan gum, Citrus aurantium bigaradia**, Vanilla planifolia extract, Zingiber officinale oil**, Pogostemon cablin**, Ascorbic acid, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Limonene***, Citral***, Linalool***, Eugenol***, Geraniol***, Cinnamal***.
*da Agricoltura Biodinamica certificata secondo regolamento IBD
**da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91/Organic
***olio essenziale naturale 100%

A destra troviamo invece una Crema viso delle Dee per pelle secca con calendula, miele e burro di karitè. Fa parte della linea DIVINA. Il contenuto è di 15 ml e ha una scadenza di 6 mesi. Cosi dice il sito:

"Proprietà: La crema Divina è ricca di vitamine, sali minerali e aminoacidi naturali estratti dal Miele e dall’Aloe. La Calendula dalle ottime proprietà eudermiche, è consigliata per pelli disidratate e fragili che si screpolano facilmente. Il complesso vegetale insieme a pura Cera d’api aiuta le pelli aride e sensibili a ricostruire il mantello idrolipidico proteggendole dal freddo, dal vento e dal sole, per un azione anti-age completa e profonda. 
Modo d’uso: Utilizzare mattina e sera dopo la pulizia con il latte e il tonico Divino.
 Ingredienti: Aqua, Prunus Amygdalus dulcis oil, Cetearyl alcohol, Aloe Barbadensis gel*, Butyrospermum Parkii butter*, Glyceryl stearate, Glycerin, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Cera Alba, Alcohol*, Mel*, Calendula Officinalis extract*, Cananga Odorata oil*, Vanilla planifolia extract, Tocopheryl acetate, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Potassium sorbate,Sodium benzoate, Lactic acid, linalool**, farnesol**, benzoate benzyle**, salicilate benzyle**, eugenol*.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
** da oli essenziali naturali 100%

Altre 2 minitaglie che mi sono state inviate sono:
A dinistra, un Olio Capelli di Luce nutriente, lucidante con Olio di Macadamia, Sesamo, Estratti di Crusca di Riso. Fa parte della linea CAPELLI DI LUCE. Minitaglia da 25 ml, scadenza 6 mesi. Cosi dice il sito:

"Proprietà: L’olio Capelli di Luce è una miscela esclusiva di oli vegetali indicati per proteggere i capelli dai danni di sole, vento, mare, piscina, tinture, permanenti e altri trattamenti stressanti. Dona lucentezza, morbidezza e setosità, grazie agli estratti di Crusca di Riso, protegge il colore dai raggi UV.
Modo d’uso: Utilizzare l’olio su capelli e cuoio capelluto asciutti, massaggiare e lasciare in posa per il tempo necessario. Per rimuovere l’olio è sufficiente uno shampoo delicato. Poche gocce d’olio Capelli di Luce possono essere utilizzare prima della messa in piega per capelli secchi e devitalizzati."

Ingredienti: Caprylic/Capric Triglyceride, Sesamum Indicum oil*, Macadamia Ternifolia seed oil*, Oryza Sativa oil, Oryzanol, Tocopheryl acetate, Citrus Aurantium Dulcis oil*, Citrus Medica Limonum oil*, Tocopherol, limonene**, linalol**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
*oli essenziali naturali 100%

A destra troviamo invece un Detergente Cremoso per pelli sensibili con Estratto Floreale e Olio Essenziale di ROSA DAMASCENA. Fa parte della linea FIOR DI ROSA. Cosi dice il sito:

"Proprietà: Detergente cremoso a base di tensioattivi vegetali e delicati. Contiene olio di Iperico dalle proprietà rigeneranti e protettive per la pelle. Ideale per la detersione di viso e corpo, lascia la pelle vellutata e delicatamente profumata. Ottimo come struccante viso e occhi.
Modo d’uso: Massaggiare un po’ di prodotto su viso e corpo con o senza spugna e risciacquare." 
Ingredienti: Aqua, Sodium lauroyl sarcosinte, Olea Europaea oil*, Hypericum perforatum extract *, Lactic acid, Rosa Damascena extract, Bursera Delpechiana oil, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Xanthan gum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, tronellol**, geraniol**, linalool**, farnesol**, citral**, eugenol**, limonene**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91.
**da oli essenziali naturali 100%.

Per ora posso solo dire che sono stati velocissimi nel rispodere alla mia mail e nell'inviarmi questi prodotti, credo quindi sia un'azienda seria. Per ulteriori considerazioni ci sarà da attendere un po tempo cosi che io possa testare e provare al meglio questi bei prodottini. :)

Qui lascio il link del sito ALCHIMIA NATURA se qualcuna volesse farsi un giro ;)  http://www.alchimianatura.it/

P.S.mi hanno anche inviato un catalogo con tutti i prodotti che vendono e producono!!




Nessun commento:

Posta un commento