"Ogni donna può nascere mediocre, ma può trovare il suo tipo di bellezza, se è disposta a cercarla, attraverso appropriate cure di bellezza, curando il suo trucco e l'abbigliamento, ma soprattutto creando uno charme personale!" - Coco Chanel

mercoledì 10 settembre 2014

REVIEW - Biofficina Toscana Lozione Anticrespo VS. Lozione Ricci Morbidi!

Buongiorno!

Oggi vorrei parlare di 2 prodotti "rivelazione" degli ultimi mesi, la LOZIONE ANTICRESPO e LA LOZIONE RICCI MORBIDI di Biofficina Toscana, brand da me molto amato. 
Finalmente prodotti per lo styling dei capelli, naturali e con buon INCI! Non trovavo nulla di decente che svolgesse bene questa funzione, cosi ho deciso di acquistare entrambe le novità. 
Il web è già strapieno di post e recensioni su questi prodotti, anche se mi è capitato di leggerne parecchie dopo una o 2 settimane dall'uscita delle lozioni (uscite a fine luglio) nelle quali si esprimevano pareri a mio avviso abbastanza prematuri..
Bene, io ho voluto provate e testare queste 2 lozioni per oltre un mese (ho acquistato a fine luglio), in modo da dare maggiori info possibili.

I prodotti in questione sono già famosissimi e si presentano cosi:


LOZIONE ANTICRESPO:

"Grazie alla presenza della sinergia antiossidante Uviox -Oleox da materi prime bio toscane unita al miele bio locale nutre e protegge i capelli da stress ossidativo causato da agenti esterni (sole, salsedine, cloro, smog ecc.)."

E' una lozione/siero mirata a capelli crespi, opachi e stressati ma io lo trovo adatto a tutti i tipi di capelli in quanto è un prodotto naturale e leggero. Lo utilizzo in 2 modi principalmente: 
- dopo il lavaggio su capelli umidi spruzzo un paio di volte su tutta la capigliatura ma in modo particolare sulle lunghezze.
- dopo il lavaggio a capello asciutto ne spruzzo un pò solo sulle lunghezze.


Apri per ingrandire
 


In entrambi i casi i capelli non risultano unti o incollati, anche se preferisco l'utilizzo sul capello umido perchè mi sembra che il prodotto venga assorbito in maniera migliore e i capelli restino più leggeri. 
E' importante agitare il flacone prima dell'uso (è scritto a caratteri cubitali sul retro),probabilmente poichè essendo una lozione tra l'acquoso e l'olioso bisogna miscelare tutti i vari oli ed estratti presenti. 
Si tratta ovviamente si un prodotto naturale e certificato ICEA, non testato su animali e made in Italy.



La confezione è un flaconcino in plastica bianca con spruzzino, contenente 100 ml di prodotto. Il pao è di 6 mesi.

La profumazione è particolare...dolciastra, con un retrogusto mieloso (che effettivamente è al quinto posto dell'INCI). Detto cosi sembra pesantissima, in realtà non la trovo pesante sui capelli, anzi a me piace molto. Sui miei capelli non permane a lungo. 
Inoltre spesso lo uso anche proprio come profumo per i capelli, una spruzzata e via :)

LOZIONE RICCI MORBIDI:

"La sua formula con mirati estratti bio toscani, acque stimolanti di salvia e rosmarino, proteine vegetali, burri e gel naturali non appiccica il capello, ma lo nutre rendendo i ricci morbidi e lucenti."
Come la Lozione Anticrespo, anche questo prodotto protegge i capelli dallo stress, sole, salsedine, smog ecc. La funzione di base quindi è la medesima.
A differenza della prima questa lozione non è liquida ma un pò più densa, "gellosa", anche se assolutamente non pesante o collosa. 
Il gel è trasparente, di un leggero tono giallastro. 
Una cosa molto positiva è che non lascia assolutamente l'effetto bagnato e non irrigidisce i capelli, problema tipico che si verifica con le mousse da supermercato. 




I ricci sono davvero definiti e i capelli risultano morbidissimi e leggeri! 
Io in estate tendo a lasciare asciugare i capelli all'aria aperta senza usare phon o piastre, e questo prodotto mi è stato di grande aiuto. Ricordo una sera in particolare al mare.. ho applicato questa lozione sui capelli umidi, fuori c'era un bel venticello e in 5 minuti di numero erano asciutti, leggeri ma volumizzati e con un effetto mosso molto naturale!  
Una cosa importante: può essere utilizzata anche sul capello asciutto per ravvivare il mosso. Anche in questo caso il risultato è ottimo, da un pò di vitalità al capello appiattito e ravviva i ricci senza ungere o appesantire!



La confezione è differente dall' altra dato che è un flacone senza spruzzino, e bisogna stare attenti quando lo si apre perchè tende a fuoriuscire parecchio prodotto! 
Contiene sempre 100 ml e il PAO anche in questo caso è di 6 mesi.

La profumazione è molto simile a quella della Lozione Anticrespo. Particolare, dolciastra, ricca e forse leggermente più forte. Persiste qualche oretta in più. 
Dovessi scegliere, tra le 2 preferisco la prima, ma cambia poco.

IN CONCLUSIONE:
Entrambi i prodotti sono davvero innovativi! 
Mi piacciono e trovo che bene o male siano simili sotto molti aspetti. Usati in combinazione danno il meglio sicuramente e lasciano capelli morbidi, leggeri e disciplinati! Li ricomprerei sicuramente.. quanto meno uno dei due!

- DOVE ACQUISTARLI: nei negozi fisici o sui siti che rivendono Biofficina Toscana (io li ho acquistati sul sito CUCCIOLI D'UOMO (lozione anticrespo clicca qui)(Lozione ricci morbidi clicca qui)


Altri e-commerce in cui sono reperibili: Farmacia NaturaAmici di NaturaEcocoseEccoverdeIl Giardino di AriannaBiocamelia e tanti tanti altri.

- PREZZI:  variano tra gli 8 e i 10 € circa.

- PAO: 6 MESI.

- VOTO: darei un 8 ad entrambe le lozioni, anche un 8.5 alla Lozione Ricci Morbidi.

Avete provato queste novità?? Come vi state trovando??  
    

Nessun commento:

Posta un commento