"Ogni donna può nascere mediocre, ma può trovare il suo tipo di bellezza, se è disposta a cercarla, attraverso appropriate cure di bellezza, curando il suo trucco e l'abbigliamento, ma soprattutto creando uno charme personale!" - Coco Chanel

martedì 16 settembre 2014

M.F. COSMETICI - Collaborazione e review

Buongiorno, 

M.F. COSMETICI è un brand con il quale ho recentemente avuto il piacere di collaborare. 
Si tratta di un'azienda nata nel 2013 tra le colline umbre, più precisamente a San Gemini, dall'idea di 2 persone (le cui iniziali danno anche il nome ad essa: Marco Manni e Michela Fogliani). [Lascio i vari link alla fine del post.]
Consapevoli della purezza dell'olio extravergine d'oliva da loro prodotto e dei benefici effetti del suo utilizzo nella cosmesi, hanno deciso di creare una linea di prodotti dedicata al benessere totale della persona. 

La M.F. Cosmetici ha lanciato nel mercato nel mese di dicembre 2013 una prima linea cosmetica a base di olio extravergine d'oliva; una linea studiata e creata interamente dai soci dell'azienda, una linea naturale con profumazioni scelte dopo un'accurata selezione.

La linea cosmetica comprende attualmente 4 prodotti BAGNO DOCCIA, CREMA MANI, CREMA CORPO E CREMA VISO.


A me sono stati inviati tutti i prodotti da provare sotto forma di campioncino:


Come potete vedere i campioncini sono 5 per crema corpo e bagnodoccia e 4 per crema viso e mani. Sono sicuramente abbastanza per poter testare il prodotto e capirne la qualità.

L'olio extravergine d'oliva è ricco di sostanze benefiche:
- la vitamina E che contrasta i radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento;
- la vitamina A che impedisce la secchezza delle mucose;
- lo squalene in grado di penetrare negli strati più profondi della pelle, rinnovandola;
- gli acidi grassi insaturi come il linoleico che prevengono disturbi della pelle come eczemi, acne, psoriasi;
- il beta carotene che dona elasticità alla pelle;
- gli acidi ed alcoli triterpenici che sono cicatrizzanti.

Ma ora passiamo ai prodotti. 
Ho deciso di dividere i campioncini con un amica in modo da avere 2 pareri differenti, -anche se spesso abbiamo avuto le stesse impressioni-.

1) CREMA CORPO: VOTO 9  
PRO: - Molto molto idratante!
        - Assolutamente non unta o appiccicosa
        - Si assorbe in fretta con un leggero massaggio
        - L'ho trovato ottimo quando, post, mare, mi stavo un pò spellando.
        - Pelle super morbida e asciutta.
CONTRO: - Profumo molto forte, non particolarmente gradevole per me, che resta per alcune ore.
              - Un campioncino mi è bastato solo per braccia e gambe, per tutto il corpo ne ho dovuti usare 2.
La mia amica dice che è molto idratante, ma non la comprerebbe per via del profumo troppo forte, la userebbe più in inverno che in estate.

2) CREMA MANI:  VOTO 8.5
PRO: - crema densa, non fluida, ma molto morbida.
        - non unge e si assorbe in fretta.
        - lascia le mani mobidissime e profumate.
        - l'ho usata anche sulle braccia ed è molto idratante.
CONTRO: - profumo inizialmente molto simile alla crema corpo, forte e intenso, poi si affievolisce.
La mia amica dice le stesse cose. 

3) BAGNO DOCCIA: VOTO 7.5
PRO: - Fa davvero molta schiuma.
        - schiuma morbida.
        - Lava davvero bene.
        - post doccia la pelle era molto idratata anche senza crema corpo!
CONTRO: - La profumazione è molto forte, quasi da uomo!
La mia amica dice che fa molta schiuma, il profumo è forte, buono, ma secondo lei troppo dolce che comunque non resta sulla pelle a lungo. Lo trova molto idratante. 

4) CREMA VISO Anti-Age acido jaluronico e sangue di drago:  VOTO 7.5
PRO: - Profumo molto più delicato rispetto ai prodotti precedenti. 
        - Consistenza densa, cremosa, e molto morbida.
        - Si stende facilmente e in 5 minuti si assorbe.
        - Come base trucco non è male. 
        - 2 campioncini da 3 ml mi sono bastati per circa 1 settimana e mezza/due.
CONTRO: - Nonostante ci sia scritto che è adatta a tutte le pelli, io credo sia più adatta a una pelle normale-secca. Oppure come crema notte x tutti i tipi di pelle.
La mia amica dice che più o meno ha lo stesso profumo degli altri prodotti. Si assorbe in fretta e sembra abbastanza leggera ma lascia la pelle un pò appiccicaticcia inizialmente. La preferisce da applicare la sera.   


               
La cosa che ho preferito è sicuramente il fatto che siano dei prodotti abbastanza universali, per uomo e donna, date le profumazioni forti e decise. Non sono profumazioni particolarmente dolciastre o femminili, quindi potrebbero essere utilizzate indistintamente da chiunque.
D'altro canto, essendo profumazioni forti non a tutti potrebbero piacere.
Io mi sono trovata molto bene, l'idratazione era davvero alta e le creme non erano assolutamente unte o pesanti. 

PROFILO GOOGLE PLUS: CLICCA QUI
PROFILO FACEBOOK: CLICCA QUI
SITO WEB: CLICCA QUI

Ringrazio ancora la M.F. Cosmetici per l'opportunità.

Avete mai provato prodotti di questo brand?   :) 

-  

Nessun commento:

Posta un commento