"Ogni donna può nascere mediocre, ma può trovare il suo tipo di bellezza, se è disposta a cercarla, attraverso appropriate cure di bellezza, curando il suo trucco e l'abbigliamento, ma soprattutto creando uno charme personale!" - Coco Chanel

venerdì 5 settembre 2014

REVIEW - ANTOS CREMA PIEDI PROPOLI E SALVIA

Buongiorno,

come potrei non parlarvi di questa grandiosa scoperta dell'ultimo periodo??
Si tratta della CREMA PER I PIEDI DI ANTOS. Ho scoperto questo brand da relativamente poco, saranno un paio di mesi, ma già lo amo *_*
ANTOS è una linea cosmetica prodotta sulle colline del Monferrato, nata dalla passione per l'apicoltura e la terra. I prodotti contengono estratti di erbe e solo quello che serve realmente per essere davvero efficaci; inoltre sono formulati con meno ingredienti possibili, e si sa, quando un INCI è breve solitamente è migliore!

Il packaging si presenta cosi:


Essenziale è la parola d'ordine di ANTOS. E' un barattolino di plastica bianca, con ben in vista l'etichetta con la scritta verde tipica dei prodotti di questo brand. Insomma, il packaging non è nulla di che.. ma l'importante è che il prodotto sia valido no?!
Di lato troviamo scritto l'INCI (o quel che si riesce a leggere) che vi lascio anche qui sotto:



INCI – aqua, glyceryl stearate*, carthamus tinctorius oil*, isopropyl palmitate, caprylic-capric triglyceride*, propolis cera extract*, salvia off. extract**, cetearyl alcohol*, stearic acid*, glyceryl caprilate*, tocopherol*, anisic acid, limonene, linalool.
*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio

Diciamo che prendersi cura dei proprio piedi, soprattutto in estate, sarebbe una cosa da fare quotidianamente. Ecco, io in inverno quasi mi dimentico dei piedi... sarà che ho sempre le calze, le scarpe o le ciabatte e i piedi non li vedo, sta di fatto che raramente faccio qualcosa per prendermene cura. 
In estate è diverso, io adoro i sandali e credo che un piede non curato sia una delle cose più brutte in assoluto da vedere! Perciò tendo a utilizzare prodotti mirati e a mantenere dei piedi quantomeno decenti :)
Questa crema è davvero ottima, peccato averla scoperta solo ora!
Ora vi mostro il prodotto vero e proprio. 

 

La prima foto è stata scattata quando mi è arrivato l'ordine, quindi il barattolino era intatto appena aperto. La seconda foto è stata scattata poco tempo fa, forse un paio di settimane fa. Questo per dirvi che anche se sono solo 50 ml di prodotto, un pò pochini obiettivamente, vi durerà davvero tanto.. io la uso quasi quotidianamente da un paio di mesi (a parte la settimana che ho trascorso al mare in cui non l'ho portata perchè ero già strapiena di cose -_-).
La consistenza di questa crema è particolare, non è una crema in realtà ma quasi una mousse molto soffice e delicata, molto leggera e gradevolissima.
Ne prendo una piccola quantità - non ne serve molta - per ogni piede e la massaggio fino a farla assorbire del tutto soprattutto sui talloni e intorno alle dita, di modo che ogni parte più secca o dura si ammorbidisca. 
L'assorbimento è immediato, dopo pochi secondi i piedi saranno perfettamente asciutti e pronti per indossare le scarpe!
Inoltre lascia un piacevole profumo che in realtà non saprei come definire, è abbastanza particolare, ma per nulla stucchevole. 
Ha anche un altro aspetto positivo, è veramente deodorante e rinfrescante. Lascia il piede fresco e profumato a lungo!

Per concludere, nonostante sia molto semplice, essenziale e a prima vista possa sembrare poco accattivante questo prodotto è molto valido, è accessibile a tutte le tasche e ormai è facilmente reperibile su vari siti che rivendono ANTOS (clicca qui per conoscerli). Promosso a pieni voti!    

DOVE ACQUISTARLA: sul sito ufficiale ANTOS (link diretto qui) oppure sul sito dove l'ho acquistata io cioè FARMACIA NATURA, che vende parecchi prodotti del brand, anche se non tutti (link diretto qui).
PREZZO: sul sito ufficiale è 5,50 €, su Farmacia Natura è 5,00 €.
QUANTITA': 50 ml.
PAO: 6 mesi.
VOTO: 8.5/10

  

Nessun commento:

Posta un commento