"Ogni donna può nascere mediocre, ma può trovare il suo tipo di bellezza, se è disposta a cercarla, attraverso appropriate cure di bellezza, curando il suo trucco e l'abbigliamento, ma soprattutto creando uno charme personale!" - Coco Chanel

sabato 19 luglio 2014

TAG: My Summer Essentials Makeup Edition #mysummeressentialsCDM

Buongiorno!

Quest'oggi vorrei partecipare con somma giuoia al TAG ideato da Rita di Consigli Di Makeup (link diretto al suo post)

Trovo che sia un post piuttosto interessante anche perchè si possono scoprire un sacco di prodotti nuovi molto utili e stuzzicanti. 
Indi per cui vi mostrerò e recensirò i miei prodotti preferiti che mi accompagnano durante l'estate (alcuni li compro e li ricompro da anni perciò sono ben collaudati ^_^ ).
Ecco, diciamo che barerò un pò.. più che di makeup vi parlerò principalmente di prodotti di skincare perchè tendo a non truccarmi molto in estate e ad utilizzare poche cose.

Le regole sono poche e semplici:
1) Utilizzare lo stesso titolo che ha utilizzato Consigli di Makeup cosi sarà più facile trovare il post. 
2) Linkare il post originale all'interno del nostro.
3) Scattare una foto dei prodotti scelti.
4) Scegliere solo 5 prodotti + 3 bonus al massimo (di qualsiasi categoria!)
5) Taggare chi vogliamo! :)

N. 1  ACQUA DI ROSE O IDROLATI 

Come potrei vivere senza?? Da quando l'ho acquistata un paio d'anni fa non l'ho più mollata, la compro spesso anche se in realtà dura parecchio! 
In estate è una mano santa contro afa, caldo, sudore.. basta spruzzarne un pò sul viso e ci si sente subito più fresche. 
Inoltre è un ottimo tonico (che uso tutto l'anno sinceramente, non solo in questa stagione). 
Ho scritto una recensione più approfondita  e potete andare qui.

L'acqua di rose può essere tranquillamente sostituita con un idrolato, nel mio caso con l'idrolato di Camomilla o di Arancio, li ho entrambi. 
In realtà sono acquisti piuttosto recenti, ma già so che mi accompagneranno per molti molti anni e per molte molte estati :)
Il primo lo potete trovare recensito insieme all'acqua di rose nello stesso post. (Link diretto qui).
Per quanto riguarda il secondo non posso ancora dire molto ma mi sta piacendo molto, è fresco e ha una profumazione gradevolissima e non stucchevole. Comunque potete trovarlo nel post che riguarda l'ordine effettuato da Farmacia Natura. qui
Posso dirvi che adoro questi prodotti, sono rinfrescanti, tonificanti e spruzzati sul viso 

N. 2 BAREMINERALS ORIGINAL FONDOTINTA IN POLVERE

L'ho scoperto un annetto fa e Io AMO questo fondo in polvere!
All'inizio ero un po' "scettica", non pensavo che un fondotinta minerale potesse andare bene per la mia pelle problematica, mista e con qualche imperfezione. O meglio, non pensavo potesse coprire abbastanza le varie magagne che ho sul viso. 
In realtà mi sbagliavo.
Essendo modulabile si può stratificare pur rimanendo leggero e invisibile sulla pelle.
Non oso assolutamente mettere sul viso prodotti liquidi o cremosi in estate e questo prodotto è perfetto: coprente ma leggero. Prima o poi farò una recensione più approfondita. Io utilizzo 2 colorazioni perchè prendo molto colore in viso e la versione medium beige era troppo chiara, cosi lo mischio alla versione Tan e ottengo il colore perfetto per il mio "incarnato estivo".

N. 3 SMALTI CORALLO, FUCSIA

Ho una fissa allucinante per gli smalti color corallo o fucsia durante l'estate. 
Non dico di portare solo questi colori, ma quasi -_-' 
Forse perchè sono colori che in inverno non vedo bene sulle mani bianche cadaveriche, mentre su una mano abbronzata rendono tantissimo!
Ho preso come esempio i miei preferiti ovvero: 
- CHINA GLAZE Neon & On & On- un rosa barbie corallo, fluo, che resta simil-opaco. 
- CATRICE n. 28 You better think pink- un fucsia con un tocco di corallo, mix perfetto!  
- KIKO n. 281 Mango (o il 489) un rosso corallo bello acceso; trovate QUI  la recensione e il confronto tra i 2.
- CATRICE n. 19 Fred Said Red- lo adoro, è un rosso con un bel pò di arancio all'interno, fantastico con le mani abbronzate!  

N. 4 HELAN - SCRUB LEVIGANTE  AL MONOI DE TAHITI

Ebbene, io vivrei con il profumo di Monoi de tahiti sotto al naso!
Fa proprio estate non c'è niente da fare, comprerei tutto ciò che sa di Monoi :)
Questo prodotto lo ricompro da 3 annetti ormai e lo utilizzo sempre in estate, primo per la profumazione divina, secondo perchè è uno scrub simil gel non troppo aggressivo e molto leggero, che preferisco per la stagione attuale. 
Ideale per rendere omogeneo il colorito senza andare ad aggredire la pelle già stressata da sole, caldo, salsedine ecc.

N. 5 TEA NATURA - OLIO SOLARE AL MONOI TIARE' 

Come volevasi dimostrare, un altro prodotto al Monoi!
Lo trovo perfetto per l'estate, sia appunto per la profumazione paradisiaca sia per i molteplici usi che si possono fare. Favorisce un'abbronzatura omogenea e intensa (occhio, da utilizzare solo se si ha una pelle già abbronzata e che si scotta difficilmente), si può usare come impacco per capelli pre-shampoo o, in piccole quantità, come olio nutriente per proteggere i capelli da sole, salsedine, cloro ecc. Questo è l'uso che ne faccio io. Lo metto nella pochette dei solari e lo uso dopo ogni bagno come protezione per i capelli. Ottimo!

PRODOTTI BONUS:

N. 6 THE' AL LIMONE
Come posso non inserire il mio adorato thé al limone?? Sarebbe un sacrilegio!
In estate lo bevo come se non ci fosse un domani.. Mi disseta, rinfresca, è leggero e non appesantisce (cosa molto importante). 
Il mio preferito è assolutamente il Lipton ma non disdegno neanche tutti gli altri, purchè siano rigorosamente al LIMONE! :)

N.7 BILBOA DOCCIA BRONZE AL LATTE DI COCCO

Lo so, l'INCI farà schifo ecc ecc. però ragazzi io non riesco più a stare senza questo bagnodoccia durante l'estate! Mi piace molto, fa una giusta cremina e lava bene, lascia un leggero profumo di cocco e non so se sia questo prodotto unito allo scrub che vi ho menzionato prima.. ma io non mi spello fino a settembre inoltrato!
Contiene 500 ml e costa sui 4/5 € ma si trova spesso in offerta a meno.

Bene, ho finito.. e sticavoli.. ora tocca a voi, ritenetevi tutte taggate (anche se la maggior parte avrà già fatto questo TAG). 
Fatemi sapere cosa utilizzate o cosa avete provato e vi è piaciuto o meno! e BUONA ESTATE (se arriva..)! :)




Nessun commento:

Posta un commento