"Ogni donna può nascere mediocre, ma può trovare il suo tipo di bellezza, se è disposta a cercarla, attraverso appropriate cure di bellezza, curando il suo trucco e l'abbigliamento, ma soprattutto creando uno charme personale!" - Coco Chanel

domenica 27 luglio 2014

REVIEW - FITOCOSE Jalus C

Buongiorno!

E' giunto il momento di recensire un prodotto valido che mi sta davvero dando soddisfazioni, sto parlando del siero JALUS C di FITOCOSE.

Volevo un qualcosa x il viso, - non necessariamente una crema - che fosse adatto alla stagione calda, che non occludesse troppo i pori della pelle e la facesse respirare, insomma, nulla di troppo pesante. Anche perchè io ho una pelle un pò problematica, mista e con qualche imperfezione. 
Ah e cosa importante, volevo ovviamente qualcosa il più naturale possibile.

Cosi, girovagando tra i vari e-commerce eco bio, ho notato questo siero e i  3 nuovi sieri di Biofficina Toscana. 
Alla fine, ha avuto la meglio Fitocose, forse perchè la vitamina C mi sa molto di estate ed è un potente antiossidante che previene i danni causati dal sole.



Jalus C è un siero polifunzionale multivitaminico dalla consistenza leggera e a base acquosa e contiene:

- Vitamina C
- Vitamina B3 
- Beta glucano
- Acido Jaluronico (no OGM)
- Glacusaminoglicani
- Succo d'Aloe


Il siero è contenuto in una boccetta da 30 ml di vetro bianco con erogatore a pompetta e tappo trasparente in plastica; questo permette al prodotto di uscire in quantità giusta e senza andare sprecato.

Dopo aver deterso bene il viso con acqua micellare e gel detergente -come di consueto- lo applico su tutto il viso, compreso il contorno occhi, lo massaggio leggermente e lo lascio assorbire per da solo. 
Dopo pochissimo la pelle sarà perfettamente asciutta e compatta! 
Questo perchè essendo a base acquosa penetra e si assorbe subito, quindi è ideale per l'estate. 
Io lo utilizzo principalmente la sera, oppure mi capita spesso di utilizzarlo come dopo sole per calmare e lenire la pelle stressata e accaldata. E' ottimo!
Non sento assolutamente la necessità di usare altre creme post siero, anzi, sento la pelle davvero rilassata e idratata.



Il prodotto è davvero leggero e fresco, ha un colore trasparente con una leggera tendenza aranciata e la profumazione è praticamente inesistente, quindi adatto anche a chi non ama odori forti sul viso. 
Consiglio: tenetelo in un luogo il più fresco possibile e al riparo dalla luce. 

Vi lascio l'INCI, che è ovviamente del tutto naturale:

Aqua - Aloe barbadensis gel*- Sodium ascorbyl phosphate - Glycerin - Hydrolyzed Gycosaminoglycans - Capryloyl glycine - Niacinamide - Sodium hyaluronate ( No OGM) - Sodium Carboxymethyl Betaglucan - Sodium Phytate - Sodium dehydroacetate - Citric acid - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Profumo**
*da agricoltura biologica

**da oli essenziali naturali


DOVE ACQUISTARLO: sul sito di FITOCOSE (link diretto) o sui vari siti ecobio che rivendono questo brand
COSTO: 15,80 € sul sito ufficiale (ma si trova sul web tra i 15 e i 20 € circa) 
QUANTITA': 30 ml
PAO: 4 mesi
VOTO: 8/10   

L'avete mai provato? Vi è piaciuto questo siero?

Nessun commento:

Posta un commento