"Ogni donna può nascere mediocre, ma può trovare il suo tipo di bellezza, se è disposta a cercarla, attraverso appropriate cure di bellezza, curando il suo trucco e l'abbigliamento, ma soprattutto creando uno charme personale!" - Coco Chanel

giovedì 17 luglio 2014

REVIEW - PHYTORELAX BURRO CORPO COCONUT

Buonasera,

oggi voglio farvi conoscere (o forse già lo conoscete, chissà) il burro corpo Coconut della PHYTORELAX.
Fa parte, appunto, della linea COCONUT ovvero quella dedicata al cocco, che se non sbaglio è tra le più recenti uscite in casa Phytorelax. 
Questo brand offre una vasta gamma di linee differenti per ogni gusto e preferenza: Vaniglia, Fiori di Bach, Burro di Karitè, Olio di Argan ecc. E io devo dire che mi sono sempre trovata molto bene con i prodotti che ho provato e testato. 
Per esempio io AMO alla follia il burro corpo nutriente al  burro di Karitè di Phytorelax, ma mi piace anche cambiare, per questo ho voluto acquistare il burro corpo al cocco, sperando fossero in qualche modo simili! 
E poi diciamocelo, è una delle profumazioni estive per eccellenza, cocco e monoi fanno pensare subito all'estate!

Ma torniamo a lui. Ecco come si presenta:


Il packaging è abbastanza essenziale: barattolo tondo bianco, tappo a vite. Comodo e pratico da utilizzare poichè non è un barattolone troppo grande e pesante. 
All'interno troviamo
una crema bianca piuttosto densa alla vista, (per farvi capire, se capovolgiamo il barattolo non scenderà sicuramente prodotto - vedi foto);  
Al tatto è soffice, delicata, molto morbida e, nonostante la densità, si stende davvero bene sulla pelle. 

Ecco la consistenza del burro:













Certo, essendo un burro e non un latte o una semplice crema ci vuole un attimo in più di tempo per essere assorbito, ma è anche piacevole fare un leggero massaggio in modo che la crema penetri e lasci la pelle davvero liscia e morbida.  
A me questa cosa non dispiace anche perchè comunque la pelle, una volta assorbita la crema, non resta assolutamente unta o appiccicosa. 
Una cosa assolutamente paradisiaca è il profumo che esce da questo barattolo.. mamma mia, sa di cocco molto naturale non "chimico", leggero e delicato ma abbastanza persistente. 

Ecco l'INCI:


Come vedete è molto buono, contiene vari oli molto idratanti ai primi posti come l'olio di cocco, l'olio di babassu (orbignya) - che è ottenuto da una palma originaria del Brasile ed è simile all'olio di cocco -, il burro di karitè, l'olio di soia, l'olio di semi di girasole ecc. Contiene il 98% di ingredienti di origine naturale e olio di cocco puro al 100%.

DOVE ACQUISTARLO: nei negozi Acqua & Sapone o in negozi simili, in qualche Upim.
COSTO: 8 € a prezzo pieno (5 e qualcosa in promozione)
QUANTITA': 250 ML
PAO: 6 MESI
VOTO: 9/10




   

Nessun commento:

Posta un commento