"Ogni donna può nascere mediocre, ma può trovare il suo tipo di bellezza, se è disposta a cercarla, attraverso appropriate cure di bellezza, curando il suo trucco e l'abbigliamento, ma soprattutto creando uno charme personale!" - Coco Chanel

sabato 31 maggio 2014

Tutto su DEPOP - la nuova app per vendere e comprare! Follow me: claniky

Si tratta di un applicazione per smartphone ed è un vero e proprio mercatino virtuale, dell'usato, del nuovo, del vintage ecc. 
Su Depop si vende, si compra e si scambia proprio di tutto, dai vestiti, alle scarpe, agli accessori, ai prodotti di skincare, a biciclette, a pezzi di antiquariato, a mille altre cose! 
L'app. è davvero carina, molto semplice da usare e intuitiva, ed è molto simile ad instagram come stile. 


Io l'ho scoperta qualche settimana fa.. e basta, da li è stata la fine! 
Infatti basta scattare qualche foto (al massimo 4) dell'oggetto o del prodotto che si vuole vendere e caricarle direttamente sull'app. Un gioco da ragazzi!
Provare a vendere qualcosa che non ci piace, che non utilizziamo, che non ci va più bene, diventa molto semplice e veloce.. 
Una volta fotografato l'oggetto basta inserire una descrizione e - per favorire le visualizzazioni e la ricerca - anche qualche hashtag relativi ad esso. 

Fatto ciò, basta inserire il prezzo a cui intendiamo vendere l'oggetto, e le spese di spedizione (nel caso in cui fossero escluse dal prezzo iniziale).

La spedizione può avvenire tramite corriere o raccomandata, ma spesso anche tramite prioritaria se si tratta di prodotti piccoli o leggeri. In ogni caso è bene concordarla subito con l'acquirente. Se venditore e acquirente abitano vicino o possono incontrarsi spesso avviene anche a mani. 

Il pagamento può avvenire istantaneamente tramite Paypal, ed è la soluzione consigliata poichè più immediata e sicura. 
Altrimenti i metodi più usati sono bonifico bancario o ricarica postepay.

Ecco come si presenta il profilo "depoppiano" (in questo caso ovviamente il mio):


Nome su depop, nome reale, foto (opzionale) quante persone mi seguono, quante persone seguo al momento, 0 recensioni (perchè non ho ancora venduto oggetti con pagamento diretto su paypal), descrizione (opzionale ma consigliata a mio parere), e poi troviamo i miei oggetti "in vendita" e gli oggetti che vedo su depop e "mi piacciono".  

In questa immagine potete vedere come si presenta la pagina dei miei oggetti in vendita.
Si può vendere proprio di tutto! Ovviamente, più le cose sono tenute bene e di moda più richieste avrete!
In questo caso io sto cercando di vendere alcune palette inutilizzate o addirittura nuove, un casco usato 2 volte e scarpe praticamente mai usate.

In quest'altra immagine ci sono altri oggetti che ho in vendita attualmente. Scarpe, extension Hairdo nuove, creme viso, maschere, rossetto pupa I'm. Di tutto e di più vero? :)

In basso vedete alcuni simboli:
- HOME ovvero schermata nella quale visualizzo tutti i prodotti in vendita in tempo reale.
- ESPLORA dove posso cercare gli utenti o gli oggetti che mi interessano. 
- VENDI dove posso scattare direttamente le foto e pubblicarle nel mio depop per vendere qualcosa.
- ATTIVITA' dove vengono mostrate le attività delle persone che seguo.
- PROFILO ovvero il mio profilo Depop dove posso monitorare gli oggetti che ho messo in vendita, controllare le notifiche e i messaggi privati, tenere traccia degli oggetti venduti e acquistati, vedere i miei oggetti preferiti, invitare gli amici ad aggiungersi a depop, modificare il profilo e chiedere aiuto in caso di problemi. 
Se avete domande o volete saperne di più lasciatami un commento!:)

Detto ciò: seguitemi! Mi trovate come CLANIKY :) 


1 commento:

  1. Ciao, sono una consulente di bellezza, è possibile insierire le foto del volantino dei prodotti che vendo?

    RispondiElimina