"Ogni donna può nascere mediocre, ma può trovare il suo tipo di bellezza, se è disposta a cercarla, attraverso appropriate cure di bellezza, curando il suo trucco e l'abbigliamento, ma soprattutto creando uno charme personale!" - Coco Chanel

venerdì 19 ottobre 2012

Garnier BB cream perfezionatore di pelle, per pelli miste-grasse

Buonasera a tutte!!!
Stasera è tempo di... review :)
Vi vorrei parlare dell' ormai famosissima BB Cream di Garnier, nella versione per pelli miste e grasse.
Utilizzo questo prodotto da circa 1 mese e quindi posso esprimere decisamente la mia opinione .
Il prodotto in questione è ovviamente questo:



Qui vedete la confezione in cui si trova la bbcream; vengono elencati i vari "effetti" che dovrebbe avere, l' INCI, e una serie di domande che portano a capire se questo prodotto può essere adatto o meno alle proprie esigenze e a quello che si sta cercando.
L'INCI è davvero orrido.. però si sa, per quasi tutte le bb creams è cosi.. non si può pretendere!
Questa versione risulta molto piu leggera della "sorella maggiore", poichè contiene una formula ultra assorbente grazie alla perlite che aiuta ad assorbire il sebo in eccesso sul viso. Difatti io ho potuto provare anche la prima versione e devo dire che, nonostante io mi trovassi abbastanza bene anche con quella, trovo questa molto più adatta alla mia tipologia di pelle e alle mie esigenze!

Il prodotto si presenta in un classico tubetto tipo dentifricio, il tappo si svita semplicemente e come applicatore c'è un beccuccio molto stretto che fa fuoriuscire poco prodotto per volta, aiutandoci a non sprecarne inutilmente. La consistenza sembrerà liquida, ma in realtà poi si stenderà bene sulla pelle.
Devo dire che di prodotto ce n'è, 40 ml dureranno per un paio di mesi buoni (se usato tutti i giorni).
La scadenza è di 12 mesi.

Questo è ciò che dovrebbe fare:

-Dare un effetto matt anti lucidità
-Ridurre i pori e le imperfezioni
-Uniformare il colorito
-Idratare
-Proteggere dai raggi UV - SPF20

A me piace molto!! e trovo che molte di queste cose (se non tutte) vengano rispettate!
Sicuramente aiuta ad assorbire il sebo in eccesso e a rendere il viso opaco per tutto il giorno.
Se non si hanno grossi problemi di acne, brufoli, punti neri ecc. è vero che tende a minimizzare i pori e le imperfezioni!  (e ve lo dico io che soffro purtroppo di brufoli e punti neri spesso).
Che uniforma il colorito è assolutamente vero!! Dopo averla applicata si nota subito un colorito piu omogeneo,sano e luminoso! Ovvio, non può essere paragonata ad un fondotinta, però io non amo l'effetto cerone sul viso perciò a me va piu che bene questa tipologia di prodotto..
Che idrati o meno non mi interessa molto, nel senso che io ci metto sempre sotto la mia crema viso e poi, una volta assorbita del tutto, utilizzo la bb cream..
Posso dire che lascia la pelle molto morbida e vellutata e si stende davvero bene, non lascia macchie o stacchi di colore come può succedere con un fondotinta.
Volendo, chi cerca una maggiore coprenza potrebbe utilizzare la bb cream a mò di crema idratante colorata e poi stendere il proprio fondotinta sopra.
Io, una volta stesa la bb cream, ci passo sempre un velo di terra o di cipria in modo da fissare il tutto.
Sulla protezione non posso dirvi molto perchè ho iniziato ad utilizzarla da un mese e quindi ormai il sole non è piu quello di un paio di mesi fa..
Io la stendo o semplicemente con le dita (ma l'applicazione risulterà meno "omogenea") oppure aiutandomi con uno Stippling brush (per esempio QUESTO di Zoeva) a setole piatte, ideale x questo genere di prodotti!

Ci sono solo 2 colorazioni, io scelto la colorazione la piu chiara, ovvero la medio-chiara;
Risulta abbastanza chiara (scusate il gioco di parole) e quindi adatta alla mia carnagione durante la stagione autunnale-invernale (in cui torno ad essere trooooppo pallida, sigh). Come potete vedere una volta stesa poi si uniforma al resto del viso.


Come ho gia detto, questa tipologia di crema colorata/fondotinta/crema idratante mi piace molto..
E' leggera, dura tutto il giorno e da un colorito sano e uniforme.
Il costo varia da negozio a negozio e spesso questo prodotto è in promozione o scontato.
Io credo di averla pagata sui 9 € da Acqua e Sapone circa un mesetto fa.

L'avete provata?? Che ne pensate?? Baciii :)

5 commenti:

  1. Io sono molto tentata a prende una bbcream, ma la mia paura è che mi ritrovo con una semplice crema colorata, nel senso che sento sempre più ragazze che dicono che non copre molto le imperfezioni , e per la mia pelle "problematica" ho bisogno di una buona copertura senza sembrare Moira Orfei :P quindi sono sempre super indecisa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho spesso parecchie imperfezioni soprattutto nella zona del mento però utilizzando questa crema come base e poi nei "punti critici" un buon correttore i brufoletti e le macchie sono minimizzate... provala, puoi sempre mischiarla con un fondotinta un pochettino piu coprente (non troppo se no l 'effetto moira è assicurato) hihi ;)

      Elimina
  2. grazie per la tua recensione, devo comprarla anch'io!!

    ti seguo volentieri,se ti va passa dal mio blog, ti aspetto!!

    http://22yearsofmode.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te per esserti iscritta :)
      passo subito a dare un'occhiata!

      Elimina
  3. ciao, stavo cercando una recensione su questo prodotto...e ho incominciato a leggere tutto il blog :) brava! carla

    RispondiElimina