"Ogni donna può nascere mediocre, ma può trovare il suo tipo di bellezza, se è disposta a cercarla, attraverso appropriate cure di bellezza, curando il suo trucco e l'abbigliamento, ma soprattutto creando uno charme personale!" - Coco Chanel

sabato 20 ottobre 2012

Prova su strada: smalto Kiko n.366 Rosa terracotta

In questo week end mi sto sbizzarrendo con i post.. :)

Vi parlerò dello smalto KIKO n. 366 definito come Rosa terracotta.
Questo smalto fa parte delle 40 nuove colorazioni uscite in primavera.

Questo colore è abbastanza particolare.. è un rosa antico spento con un sottotono rosso/mattone.. Lo definirei un po come un color ruggine rosato.. E' davvero carino e come nel caso del verde bosco recensito QUI,  trovo che sia un colore molto molto adatto all'autunno; mi ricorda un po le foglie secche, le castagne.. non so..
Il finish è cream e già con una passata si ottiene un buon risultato. Personalmente preferisco comunque dare 2 passate x coprire al meglio l'unghia!
Inoltre lo trovo un colore molto portabile, per qualsiasi occasione, non è troppo acceso ne troppo smorto, sta bene con qualsiasi outfit e colore. Personalmente non lo indosserei in estate perchè preferisco colori più accesi, ma è una mia fissa.
Il prodotto è abbastanza denso ma si stende bene sull'unghia tanto che, come dicevo poco fa, basterebbe anche una sola passata (se non avete voglia di stare li mezz'ora).
La durata con top coat è buona, come x tutti gli smalti Kiko, un 4 giorni li dura tutti, (magari con qualche piccola scheggiatura all'estremità dell'unghia, ma chissene... :)
Si asciuga molto in fretta!


In queste foto potete vedere lo smalto dopo aver dato una passata di base coat, 2 di smalto e infine una passata di top coat per far resistere il tutto più a lungo.

A me piace molto e credo lo utilizzerò finchè non sarà inverno inoltrato.. poi inizierò a usare colori piu scuri.
Lo smalto ha un prezzo di 3,90 € (a volte si trovano scontati ma ora no purtroppo).
La scadenza è di 36 mesi ed ha una quantità di 11 ml.
Vi lascio il LINK  per acquistare gli smalti KIKO on line.

Che dite di questo colore? Vi piace? Vi fa schifo?? ;) baci e buona serata!!