"Ogni donna può nascere mediocre, ma può trovare il suo tipo di bellezza, se è disposta a cercarla, attraverso appropriate cure di bellezza, curando il suo trucco e l'abbigliamento, ma soprattutto creando uno charme personale!" - Coco Chanel

mercoledì 19 novembre 2014

TOP 5 - Skin/Hair care sotto i 10 €

Buongiorno a tutti,
Finalmente quest'oggi splende il sole.. ormai non si vedeva da troppo tempo! :D

Dopo aver risposto al TAG "TOP 5 - Make up sotto i 5 €" che trovate cliccando --> clicca qui ho deciso di rispondere ad un altro Tag (in realtà non so se esista già o meno) che ho deciso di chiamare TOP 5 Skin/Hair care sotto i 10 €. 
In questo post quindi vi parlerò dei miei cosmetici preferiti per viso/corpo e capelli che restano nella fascia low cost al di sotto dei 10 €.

1. LA SAPONARIA - SHAMPOO (EXTRAVERGINE e GIRASOLE E ARANCIO DOLCE) 



Lo Shampoo all'olio d'oliva extravergine e lo Shampoo girasole e arancio dolce sono entrambi prodotti fantastici! Lavano benissimo la cute senza ingrassarla o senza essere troppo aggressivi, sono delicati e non appesantiscono i capelli e le profumazioni sono leggere. Io ho capelli fini e lunghi e per me sono il top! 
Lo Shampoo all'olio d'oliva Extravergine è adatto a tutti i tipi di capelli per lavaggi frequenti e non contiene profumazioni, quindi può essere personalizzato con l'aggiunta di oli essenziali a nostro piacimento. Io ci ho messo un paio di gocce di olio essenziale di arancio (per quello lo vedete arancione)!
Lo Shampoo Girasole e arancio dolce invece è adatto a capelli secchi, sfibrati, delicati ed effettivamente è molto delicato ma lava a fondo i capelli. 
Il costo è di 8 €, quindi non particolarmente eccessivo.
Contengono 250 ml di prodotto e la scadenza è di 6 mesi.
Ovviamente contengono ingredienti naturali, sono vegan e OGM free.

2. TESORI D'ORIENTE - PROFUMO AROMATICO AL MUSCHIO BIANCO


  
So che non centra molto con la skin care.. però ho voluto inserire anche questo profumo nel TAG perchè da quando l'ho scoperto non l'ho più mollato! 
Si tratta appunto del profumo del brand Tesori D'oriente ed è al muschio bianco. 
Sappiamo tutte che ci sono un sacco di profumazioni diverse, per ogni gusto, ma questa è davvero buonissima! Trovo che il profumo di muschio bianco si senta davvero tanto e sia al contempo forte e deciso ma anche delicato e leggero. Per quel che costa è un prodotto davvero valido e la trovo una valida alternativa a quelli di alta profumeria, stra costosi e magari anche meno persistenti. Sniffatelo se ne avete l'occasione ;)
Costa tra i 4 e i 6 € e si trova facilmente nella grande distribuzione.

3. LA SAPONARIA - IDROLATO DI FIORI D'ARANCIO


Questo è un prodotto di cui non posso più fare a meno. Adoro Idrolati, acqua di rose e acqua termale e uno dei 3 l'ho sempre in casa. AL momento sto usando spesso e volentieri questo idrolato de LaSaponaria che ho acquistato qualche mese fa dopo aver terminato quello alla camomilla (di cui ho fatto la recensione approfondita--> QUI). 
Lo spruzzo direttamente su tutto il viso e lo lascio agire ed asciugare con calma. Una volta asciugato del tutto la pelle è molto più tonica e fresca! Ottimo anche durante l'estate per rinfrescare e dare sollievo a occhi e viso! ;)
Costa pochissimo, all'incirca 3/4 € e si trova su e-commerce o negozi fisici che rivendono il marchio. 

4. AKAMUTI - MASCHERA ALL'ARGILLA VERDE



Potere purificante e seboassorbente dell'argilla verde essiccata al sole, è adatta anche a pelli problematiche e che necessitano un trattamento disintossicante. 
Io la utilizzo una o due volte a settimana, prendendo un cucchiaino da caffè di prodotto e mischiandolo con un paio di cucchiaini d'acqua di rose (ma va benissimo anche l'acqua normale). Si crea una pappetta che poi vado a stendere su tutto il viso, soprattutto sulla zona T, evitando il contorno occhi. 
Una volta che la maschera si secca vado a risciacquarla con una spugnetta e mi ritrovo con una pelle decisamente più tonica, pulita e purificata. La sensazione è proprio questa. 
In più il costo è di 7/8 € se non erro ed è un barattolone da 100 ml che durerà una vita davvero! Promossa!

5. LA SAPONARIA - CREMA MANI AL BURRO DI KARITE'


[Giuro che LaSaponaria non mi ha in alcun modo pagata o omaggiata per scrivere questo post! :) ]

Questa crema mani è fantastica! E' contenuta in una scatoletta di latta ed è una cremina mooolto densa bianca che a mio parere profuma tanto di rosa. Se non vi piace la rosa, non compratela! L'INCI è ottimo ed è vegan.
Nonostante la densità si stende benissimo e si asciuga molto in fretta. 
La cosa positiva è che idrata davvero tanto la pelle delle mani, la lascia morbida e nutrita. Io la lascio sulla scrivania di fianco al pc (cosi mi ricordo di usarla!), anche perchè il barattolino non lo trovo comodissimo da portare in borsa. 
Costa solo tra i 4 e i 5 € e durerà davvero tanto. 

Questi sono i miei TOP 5 SKIN/HAIR CARE SOTTO I 10 €. Quali sono i vostri? Avete provato qualche prodotto di quelli menzionati qui sopra?? Buona giornata!     
    

Nessun commento:

Posta un commento