"Ogni donna può nascere mediocre, ma può trovare il suo tipo di bellezza, se è disposta a cercarla, attraverso appropriate cure di bellezza, curando il suo trucco e l'abbigliamento, ma soprattutto creando uno charme personale!" - Coco Chanel

venerdì 7 novembre 2014

REVIEW - ANTHYLLIS Bagnodoccia Cardamomo & Zenzero

Buongiorno, 

è giunto il momento di parlarvi dei uno dei due prodotti che mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda Pierpaoli srl un paio di mesi fa. VI lascio il link diretto al sito http://www.pierpaoli.com/ cosi potete dare un'occhiata.

Questo brand produce varie linee eco biologiche sia per la cura della persona sia per la cura della casa. Ovviamente i prodotti non sono testati su animali, contengono solo elementi naturali e hanno ottenuto la certificazione  ICEA!
A me sono stati inviati 2 prodotti, ma oggi vi parlerò solo di uno dei due perchè l'altro è ancora chiuso fin quando non avrò terminato quello che sto utilizzando attualmente.


Si tratta di due prodotti per la cura della persona, in particolare per l'igiene del corpo, e sono un detergente intimo con estratto di mirtillo e calendula (ma di questo vi parlerò più avanti) e del
BAGNODOCCIA CARDAMOMO & ZENZERO.


Attualmente sto utilizzando questo bagnodoccia (alternandolo a volte con un altro) e ormai sta anche per terminare, quindi la recensione sarà frutto di un utilizzo nel tempo e sarà quindi accurata. Qui potete vedere dove sono arrivata.. 




Il packaging è assolutamente essenziale ma molto carino, una bottiglietta di plastica opaca e semi trasparente, che contiene  250 ml di prodotto. Il tappo è verde sempre in plastica e molto saldo quando è chiuso. 
Il fatto che ci sia questa sorta di "trasparenza" è molto comodo, perchè possiamo tenere d'occhio il livello del bagnoschiuma e sapere quando sta per terminare.
L'etichetta mostra il simbolo della certificazione ICEA e anche il coniglietto che simboleggia lo "stop ai test su animali". Inoltre troviamola scritta Made in Italy by Pierpaoli che ci assicura che i prodotti siano effettivamente fatti in Italia. 
Vengono poi elencate tutte le caratteristiche del bagnoschiuma. 



Il bagnodoccia è un gel trasparente, piuttosto denso ma non troppo.
Lava molto bene e fa una schiuma leggera senza esagerare. Io tendo a usarne troppo, ma ho notato che basta una noce di prodotto su una spugna per lavarsi perfettamente tutto il corpo. 
E' molto delicato sulla pelle, anche per via dei tensioattivi naturali ed estratti da Agricoltura Biologica contenuti.  
Può essere utilizzato anche da soggetti affetti da allergie o intolleranze e con pelle molto sensibile senza alcun problema.




La profumazione è particolare.. io tendenzialmente preferisco profumi più dolciastri o fioriti, questo è assolutamente unisex, un pò maschile, molto fresco, si sente tanto lo zenzero a mio parere.. 
Ottimo se dividete il bagnoschiuma con altre persone perchè appunto il profumo non è troppo femminile. Tutto sommato devo ammettere che non mi dispiace... sicuramente il profumo fresco, un pò agrumato e speziato da una sferzata di vitalità e risulta tonificante e stimolante.

DOVE ACQUISTARLO: 
sul sito ufficiale ho letto che è in fase di inserimento presso tutti gli IPERCOOP la linea di skin care e il detergente intimo; inoltre la linea ANTHYLLIS è distribuita anche da GREENATURAL che potete trovare sull'e-commerce Il Giardino di Arianna (link diretto qui).

QUANTITA': 250 ml

PAO: 12 MESI

VOTO: 8/10 

Nessun commento:

Posta un commento