"Ogni donna può nascere mediocre, ma può trovare il suo tipo di bellezza, se è disposta a cercarla, attraverso appropriate cure di bellezza, curando il suo trucco e l'abbigliamento, ma soprattutto creando uno charme personale!" - Coco Chanel

venerdì 14 novembre 2014

TOP 5 - Make Up sotto i 5 €

Buongiorno!

Come avrete capito dal titolo del post, oggi voglio fare il TAG "Top 5 Make up sotto i 5€" ossia parlarvi dei miei prodotti preferiti per quanto riguarda la categoria "make up" e che costano sotto i 5 €. 
Trovo sia abbastanza utile per scoprire prodotti low cost o semplicemente per recensirne alcuni che, a parer mio, sono molto validi e che oltretutto costano davvero poco. E di questi tempi trovare qualcosa di valido ma low cost è molto importante!

Partiamo subito con ciò che utilizzo maggiormente (quasi quotidianamente) e con cui mi trovo molto bene.. Alcune cose che vado a mostrarvi sono molto conosciute e amate da tante di voi... Lo ammetto sono stata un pò "noiosa" ma d'altronde sono prodotti davvero ottimi! 

1. MASCARA ESSENCE - I LOVE EXTREME

Che dire.. un mascara famosissimo sul web. L'ho acquistato per la prima volta anni fa, dopo averlo visto e sentito menzionare parecchie volte su youtube.. Quasi tutte ne parlavano bene. E ci sarà un motivo!  
Questo mascara è ottimo. Rende le ciglia nere nere, dura parecchio, non si
"sbriciola" dopo poche ore, resiste a lungo, le ciglia diventano voluminose e risultano anche allungate.. Unica pecca è che lo scovolino è davvero gigante e per chi ha gli occhi particolarmente piccoli non è facile da usare. Ogni tanto mi capita ancora di sporcarmi sotto l'occhio quando lo uso... però l'effetto alla fine è fantastico! 
E costa pochissimo, 3,49 € da OVS o COIN.  

2. CATRICE - EYEBROW STYLIST (MATITA PER SOPRACCIGLIA)


Io AMO questa matita per sopracciglia. L'ho scoperta non tanto tempo fa, durante un mio ordine sul sito Maquillalia. Prima utilizzavo la matita di Kiko, poi hanno ben pensato di toglierla dal commercio per mesi! Quindi mi sono dovuta arrangiare e trovarne un altra in sostituzione, che non costasse tanto e durasse tutto il giorno. 
Bene.. questa è perfetta! E' morbida ma non troppo, non si scioglie neanche con il caldo afoso (utilizzata in minima quantità anche in spiaggia a volte), il colore è bellissimo ed è un marroncino cenere che va bene per molte tipologie di sopracciglia (io le ho scure ma so di persone bionde che usano la mia stessa colorazione), ha il pettinino per sfumare il colore, e costa neanche 4 €. Altra nota positiva, dura tanto nel tempo.. a me  può durare fino a 4 o 5 mesi (nonostante io la usi tutti i giorni). Cosa che non succedeva con quella di Kiko!
Meglio di cosi... Ah la mia colorazione è la 040 Don't let me brown.

3. ASTRA - FARDUO (TERRA/BLUSH)



Si tratta di una terra/blush che ho scoperto un paio d'anni fa in un negozietto tipo tutto a 1 € che vende prodotti Astra.
Mi piace perchè contiene 2 colorazioni, un marroncino più dorato e un marrone più caldo e scuro entrambi molto scriventi. Io solitamente li prelevo con il pennello da blush/contouring mischiandoli insieme e il colore che ne esce è un marrone caldino che spolvero sulle guance in modo da dare un pò di colore al viso. Odio il viso troppo pallido! Contiene delle particelle luminose che però risultano finissime e si notano poco, danno solo un pò di luce in più.
Sicuramente non lo consiglio a chi ha una carnagione troppo troppo chiara perchè non starebbe bene. 
Il numero della terra/blush è lo 02, il costo non lo ricordo ma sicuramente rimane sotto i 5 €. Contiene addirittura 10 gr di prodotti, non finirà mai!!
Ah sulla confezione dice che non è adatto a soggetti allergici a Nickel e Cobalto. 

4. ESSENCE - LONGLASTING EYEPENCIL (MATITA OCCHI) 


  
Non dovrei scrivere nulla su queste matite.. mi sembra sia già stato detto abbastanza! :) 
Super scriventi sia all'interno dell'occhio sia all'esterno, durano tante ore senza sbavare o andare via, sono morbide ma il giusto, i colori sono molto belli e vari. 
Quella marrone e quella nera sono paragonabili a matite di marchi molto più prestigiosi e costosi! la 02 Hot Chocolate è la migliore, la uso quotidianamente in sostituzione della matita nera, in modo da risultare meno "pesante" sull'occhio" durante il giorno.
Prezzo irrisorio, si parla di neanche 2 €. 
Le adoro. Punto. :) 

5. KIKO - 3 IN 1 SHINE e 3 IN 1 WHITE (TOP/BASE COAT)


 
Sono due basi/top coat che io uso ormai da anni. Li trovo davvero validi entrambi.
Uso solitamente come base il 3 IN 1 WHITE per rendere l'unghia più "uniforme" e schiarirla da eventuali aloni giallastri, mentre come top coat uso il 3 IN 1 SHINE, che protegge l'unghia lasciandola molto lucida . Sono comunque intercambiabili volendo, infatti Kiko dice che lo smalto 3 IN 1 SHINE "è una base, un indurente e un top coat ludidante", il 3 IN 1 WHITE è "una base smalto, indurente e un top coat sbiancante". 
Il loro prezzo è di 4,90 €.

Ecco qui i miei TOP 5 Make up sotto i 5 €. 
Quali sono i vostri? Avete provato o state utilizzando qualche prodotto di quelli citati qui sopra?    



   

Nessun commento:

Posta un commento