"Ogni donna può nascere mediocre, ma può trovare il suo tipo di bellezza, se è disposta a cercarla, attraverso appropriate cure di bellezza, curando il suo trucco e l'abbigliamento, ma soprattutto creando uno charme personale!" - Coco Chanel

martedì 19 agosto 2014

REVIEW - TEA NATURA Crema Solare Alta Protezione al Monoi Tiarè

Buongiorno!

Essendo tornata da una settimana di mare in cui ho potuto ampiamente provare e testare il mio solare attuale, posso parlarvene tranquillamente. Visto che siamo in piena estate (anche se qui a Varese proprio non sembra..ci saranno 18 gradi...) mi sembra utile scrivere questa recensione perchè magari qualcuno deve ancora andare al mare e sta pensando quale solare acquistare.

Il prodotto in questione, come avete letto dal titolo, è la Crema Solare Alta Protezione al Monoi Tiarè di TEA NATURA. L'ho acquistata un paio di mesi fa sul sito Cucciolid'uomo (link diretto) insieme al dopo sole Cocco e Monoi di Alkemilla (del quale farò una recensione sicuramente a breve), e all'Olio Super abbronzante al Monoi sempre del marchio TEA che trovo sia un ottimo prodotto!.
Ero alla ricerca di una buona crema solare con una protezione non troppo alta, dato che non mi scotto facilmente e dopo un paio di giorni al sole sono già molto abbronzata, cosi ho scelto TEA conoscendo già il loro olio super abbronzante e essendomi trovata benissimo.  

Il prodotto in questione si presenta cosi:


E' un tubetto di plastica da 150 ml, pratico e comodo da portare in borsa. Sul retro del packaging c'è la descrizione del prodotto, il sito e l'indirizzo di TEA, il simbolo VEGAN Ok e un altro simbolo "Noi & Voi TEA" che sta a testimoniare quanto questo brand sia limpido e chiaro nei confronti del cliente (sul loro sito c'è la spiegazione precisa e vi consiglio di dare un'occhiata (link diretto).

Sui lati della confezione ci sono altri simboli: UVA (cioè che si è protetti dai raggi solari UVA), il PAO, e la quantità del prodotto. Dall'altro lato vengono consigliate due cose molto importanti: "Evitare prolungate esposizioni al sole nelle ore più calde", e "riparare i neonati e bambini dall'esposizione al sole".


Mi scuso per la condizione del tappino ma significa che il prodotto è stato realmente utilizzato :)

Come vedete la crema si presenta molto densa, davvero troppo, si scioglie giusto un pò stando al sole ma resta comunque alquanto "spessa". Per questo motivo non è comodissima da erogare, ci vuole un pò di forza e pazienza. Risulta anche leggermente granulosa al tatto e non uniforme, quindi la stesura non è delle migliori, bisogna massaggiarla un bel pò prima che si riesca ad assorbire completamente. Una volta assorbita lascia purtroppo la classica scia bianca, che sulla mia pelle abbronzata si nota un pochino. 

Credo si possa percepire dalle foto la densità del prodotto e la stesura non facilissima.
Una cosa che non capisco è che non è presente il fattore di protezione, o meglio, viene descritta come "Crema Solare Alta Protezione" ma non c'è traccia dell' SPF preciso, deduco quindi che sia un SPF tra il 20 e il 30, non credo più elevato. (ah..controllando sul loro sito dicono esattamente che si aggira intorno al fattore di protezione 20).
Il profumo è divino, ovviamente sa di Monoi di Tiarè, che in estate è forse la mia profumazione preferita. Sul profumo nulla di dire!
Cosa positiva è che, nonostante resti un pò la scia bianca, la pelle è comunque asciutta e non assolutamente unta e mi pare anche abbastanza idratata.

In conclusione:
Mi è piaciuta molta per la profumazione, per il fatto che lascia la pelle idratata e  perchè effettivamente (su una pelle non chiarissima) svolge bene la sua funzione di crema solare protettiva. 
Non mi è piaciuto il fatto che sia cosi densa, difficile da gestire e spalmare e granulosa.
La consiglio su pelli che si abbronzano facilmente e che hanno bisogno di una protezione medio-alta ma non certamente di una 50.

N.B. L'ho utilizzata per andare al lago (prima di partire per il mare) e anche per qualche giorno al mare, ma poi ho dovuto acquistarne un altra. Non la sopportavo più, per i miei gusti è davvero troppo particolare e densa! Non credo la riacquisterò ancora.. a meno che non cambino formulazione e non la rendano un pò piu liquida e facile da utilizzare! 

L'INCI è ovviamente assolutamente naturale e contiene componenti vegetali che aiutano ad ottenere un'abbronzatura uniforme e una protezione ottimale come il mallo di noce, l'olio di carota e l'olio di cocco. Si avvale di materie prime minerali e vegetali, che svolgono l'azione protettiva sia come "schermi solari" (l'ossido di zinco e diossido di titanio in forma non micronizzata), sia come protezione naturale (estratto dall'olio di riso).
Non contiene conservanti chimici, profumi sintetici, prodotti di derivazione animale e petrolifera, SLES e SLS. 

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ZINC OXIDE (Additivo)
Immagine ORYZA SATIVA (assorbente / legante / viscosizzante / emolliente / vegetale)
Immagine JUGLANS REGIA (vegetale)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
Immagine DAUCUS CAROTA (emolliente)
Immagine COCOS NUCIFERA (emolliente / solvente)
or Immagine COCOS NUCIFERA (vegetale)
Immagine ORYZANOL (antistatico / condizionante cutaneo)
Immagine CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine CARRAGEENAN (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine GARDENIA TAHITENSIS (vegetale)
Immagine CAPRYLOYL GLYCINE (additivo biologico)

DOVE ACQUSTARE: su moltissimi ecobio store come CUCCIOLI D'UOMO (link diretto)
IL GIARDINO DI ARIANNA (link diretto), BIOALKEMILLA (link diretto), VECCHIA BOTTEGA
(link diretto) e molti altri.

PREZZO: 12,00 €

QUANTITA': 150 ml

PAO: 12 mesi

VOTO: 6.5/10 


L'avete provata?? Pensate ciò che penso io?? Vi siete trovate bene??  

Nessun commento:

Posta un commento