"Ogni donna può nascere mediocre, ma può trovare il suo tipo di bellezza, se è disposta a cercarla, attraverso appropriate cure di bellezza, curando il suo trucco e l'abbigliamento, ma soprattutto creando uno charme personale!" - Coco Chanel

mercoledì 27 agosto 2014

REVIEW - AKAMUTI LIP BALM Organic Honey & Chamomille

Buondì!

Quest'oggi ho deciso di parlarvi del mio balsamo labbra preferito del momento. Una  vera bomba!
Sto parlando del Lip Balm di AKAMUTI al miele e camomilla. 


L'ho acquistato a fine maggio quando mi ero decisa a fare un' ordine dal sito ECOCOSE (vi lascio il link del post nel quale vi mostravo i miei acquisti.. clicca qui)

Il packaging si presenta come un barattolino tondo di plastica trasparente con tappo nero che si svita. Molto semplice ed essenziale e comodissimo da portare in giro, date le piccole dimensioni.
Sul tappino è stato apposto il logo Akamuti, il nome e la descrizione veloce del prodotto (scritto in carattere 4, non si legge un cavolo.. bisogna prendere la lente d'ingrandimento). 
Sul lato del barattolino c'è l'etichetta con scritto come utilizzarlo, gli ingredienti e il sito web di Akamuti.
Sul fondo invece c'è un altra etichettina con la data di scadenza e la quantità del prodotto.


Questo prodotto è un toccasana per le labbra disidratate e secche, davvero! 
Ne basta una quantità minima per tutte le labbra. Pensate che io lo sto utilizzando da fine maggio praticamente tutte le sere prima di dormire e come vedete dalla foto sopra, il lip balm è quasi completamente intatto nonostante l'utilizzo! Qui sotto vedete com'era appena acquistato.. La differenza dopo 3 mesi di utilizzo è davvero pochissima!
Akamuti Lip Balm appena acquistato
Questo lip balm è davvero idratante.. contiene solo ingredienti naturali come la cera d'api, l'olio di mandorle dolci, l'olio extravergine d'oliva, il burro di cacao, miele e olio essenziale di camomilla.
Nutre profondamente le labbra, ma non unge assolutamente (anche se è un burro), anzi, lascia un velo di lucidità che non mi dispiace.


La profumazione è decisamente naturale e delicata ma si sente abbastanza, io ci sento tanto la camomilla. Se vi aspettate un odore dolciastro vi sbagliate, io lo trovo piuttosto pungente ma non invasivo. Sulle labbra si sente poco una volta applicato.
Non necessita di essere riscaldato tra le mani per essere applicato, poichè è denso ma non "duro", anzi è molto burroso e scivola sulle labbra. 
Io lo applico la sera con le dita e il residuo che trovo sulle dita (che restano un leggermente untine) lo picchietto sul contorno occhi! Male di certo non farà :)

L'INCI è questo:
Ovviamente è completamente verde e tutti gli ingredienti sono di origine naturale e organica. 

INCI: Sweet Almond Oil (Prunus dulcis), Organic Extra Virgin Olive Oil (Olea europa), Organic Beeswax (Cera alba), Organic Cocoa Butter (Theobroma cacao), Organic Fairtrade Honey,  Chamomile Essential Oil (Anthemis nobilis),  Limonene *.
 *Non aggiunti. Naturalmente presenti negli olii essenziali.

IN SOSTANZA LO CONSIGLIO PERCHE':
- 15 ML DURERANNO UNA VITA (RAPPORTO QUALITA'- QUANTITA'- PREZZO OTTIMO)
- E' UN PRODOTTO COMPLETAMENTE NATURALE E CON OTTIMO INCI
- IDRATAZIONE E MORBIDEZZA DELLE LABBRA ASSICURATA
- BURRO CORPOSO MA DELICATO, CHE SI SCIOGLIE SULLE LABBRA SENZA UNGERE
. PROFUMO NATURALE DI CAMOMILLA

Dove acquistarlo: sui vari siti ecobio, io l'ho acquistato su ECOCOSE (link qui)
Prezzo: varia a seconda del sito dove lo acquistate, su Eccoverde costa ben 7,19 € mentre             su Ecocose costa 5,99 € direi che la differenza c'è...fate un check sui vari siti                   prima di acquistarlo.
Quantità: 15 ml
Voto: 9.5/10

Che ne pensate? L'avete mai provato? 
  

Nessun commento:

Posta un commento