"Ogni donna può nascere mediocre, ma può trovare il suo tipo di bellezza, se è disposta a cercarla, attraverso appropriate cure di bellezza, curando il suo trucco e l'abbigliamento, ma soprattutto creando uno charme personale!" - Coco Chanel

mercoledì 25 febbraio 2015

Prime impressioni - BB Cream Bio (Avril, Alkemilla, Benecos)

Buongiorno, 
eccomi dopo un mesetto di assenza.. Torno per proporvi un nuovo post riguardante alcune BB Cream che ho acquistato di recente. Si tratta di BB Cream del tutto naturali ed ecobio, che ero curiosissima di provare e testare, dato che sto terminando la mia adorata BB cream So'Bio. 
In questo post troverete foto e swatches ma non una vera e propria recensione. Essendomi arrivate da pochi giorni ho avuto modo di utilizzarle solo un paio di volte ciascuna,  ma vorrei comunque dare le mie primissime impressioni (che, diciamocelo, possono sempre essere utili).

Ho acquistato per la prima volta dal sito BIOECO SHOP (http://www.bioeco-shop.it/). Mi sono trovata benissimo, la spedizione era tra le più basse in circolazione e un prodotto era scontato di 2 €, inoltre per il blog di MissHaul c'era un codice sconto da utilizzare per ricevere il 5 % di sconto (clicca qui) e ne ho approfittato.  
Ho scelto la Natural Finish Cream di Alkemilla nella colorazione 2, La BB Cream di Avril (colorazione unica) e la Natural BB Cream 8 in 1 di Benecos nella colorazione Beige. Eccole:




- AVRIL, LA BB CREAM [ 30 ml, 8 €, PAO 12 mesi] 



Credo sia una recentissima novità in casa Avril perchè non ho trovato alcuna recensione su questo prodotto. 
E' stata la prima che ho provato ed era forse quella che mi incuriosiva di più.
Il fatto che avesse una sola colorazione mi è sembrata una cosa geniale, dato che è sempre difficile capire quale sia quella più giusta x il nostro incarnato guardando swatches su internet. 
[Premetto che la mia pelle è mista e con imperfezioni su guance e mento e il mio sottotono è neutro tendente al giallo.]


PRO: E' molto leggera. Non fa effetto pastone o mascherone sul viso. La colorazione sembra scura o comunque troppo rosata ma in realtà si uniforma bene all' incarnato. 

CONTRO: E' TROPPO leggera.. Praticamente è come mettere una crema viso leggermente colorata. Non è assolutamente coprente, uniforma l'incarnato in maniera molto blanda. Contiene olio di mandorle dolci ai primi posti e questo potrebbe essere un problema per pelli grasse o con imperfezioni.  

INCI - Aquaisoamyl lauratePrunus amygdalus dulcis oil*Hamamelis virginiana flower water*cetearyl olivateSimmondsia chinensis Jojoba seed oil*, glycerin, sorbitan olivate, caprylicdicaprylyl carbonate, lauryl olivate, Butyrospermum parkii butter*, benzyl alcoholcetyl palmitatesorbitan palmitate,magnesium aluminum silicate, Triticum vulgare starch*sodium glutamate stearoyl, sodium dehydroacetate, xanthan gumparfum, tocopherol, elaeis ilo,Gossypium herbaceum seed ilo, Bidens pilosa extract, dehydroacetic acidLinum usitatissimum seed oilgalactoarabinansodium phytateHelianthus annuus seed oil, sodium hyaluronate, sodium benzoate, potassium sorbate, lactic acid, citronellol, geraniol, limonene. Può contenere [+/-] CI 77891 (titaniu dioxide), CI 77492 (iron oxides), CI 77491 (iron oxides), CI 77499 (iron oxides).

Diciamo che consiglierei questa BB cream a pelli pressochè perfette che vogliono solo uniformare leggermente l'incarnato e non hanno imperfezioni o grosse magagne da coprire. E' vero che le bb cream sono più leggere dei fondotinta e coprono meno, ma caspita, questa non copre proprio nulla! 
Detto ciò, credo che la venderò.. se siete interessate fatemi sapere :)


- ALKEMILLA, NATURAL FINISH CREAM N.2 [ 20 ml, 13,90 €, PAO 6 mesi]


Questo prodotto è un pò particolare.. viene definito come un "fondotinta trasformista", poichè la crema si presenta bianca proprio come una crema per il viso e contiene dei pigmenti microincapsulati che durante la stesura si sciolgono e si uniformano all'incarnato.

                                           
                                           

PRO: La cremina è leggera ma più corposa della BB cream di Avril. Va a uniformare l'incarnato seppur leggermente. Le colorazioni sono 3 e si adattano a quasi ogni tipologia di carnagione da chiara a media. Copre in maniera molto blanda i rossori, quindi se ne avete pochi può andare. Non mi fa lucidare particolarmente la zona T. E' carina da stendere, morbida e le particelle si sciolgono e uniformano abbastanza bene. 

CONTRO: Anche in questo caso per la mia tipologia di pelle è troppo leggera. Non copre le imperfezioni. Se siete particolarmente colorite o abbronzate non troverete una colorazione adatta. Dopo qualche ora quel minimo di uniformità dell'incarnato sparisce del tutto e rimane poco sul viso. Del fondotinta non ha assolutamente nulla...
Cosa importante, il fatto che venga venduta nella sua scatolina (inutile) per quanto mi riguarda è solo uno spreco di soldi, difatti rispetto alle altre 2 BB cream questa costa molto di più, si parla di quasi 14 € rispetto ai 6 € di Benecos e agli 8 € di Avril. Inoltre stiamo parlando di soli 20 ml contro i 30 ml delle altre... 

INCI: AQUA (WATER), OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, LAURYL OLIVATE, PROPANEDIOL, SILICA, SUCROSE PALMITATE, GLYCERYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, ZINC STEARATE, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, OLIVE GLYCERIDES, TOCOPHEROL, BENZYL ALCOHOL, PARFUM (FRAGRANCE), SQUALANE, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, CELLULOSE GUM, DEHYDROACETIC ACID, CELLULOSE, GARCINIA MANGOSTANA PEEL EXTRACT, RHAMNOSE, GLUCOSE, GLUCURONIC ACID. 

 MAY CANTAIN +/- CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77947  (ZINC OXIDE).


Per quanto riguarda la BB cream in sè, mi è piaciuta un pò più della precedente. Ma purtroppo neanche in questo caso ho trovato quella adatta alla mia pelle. Troppo leggera e poco coprente per poterla usare quando ho molte imperfezioni, di certo più utilizzabile quando ne ho poche e non ho bisogno di grande coprenza ma solo di uniformità. Inoltre i 20 ml e il prezzo non mi invogliano a riacquistarla in futuro.. 
Non so ancora se tenerla o venderla, ci penserò :)

-BENECOS, NATURAL BB CREAM 8 IN 1 - BEIGE [ 30 ml, 5,99 €, PAO 12 mesi] 


Tra le 3 questa è quella che sicuramente avrei voluto provare, sia perchè il prezzo è davvero competitivo, sia perchè dagli swatches e dalle recensioni mi ricorda un pò la bb cream So'Bio. Sono stata mooolto indecisa sulla colorazione, la Fair mi sembrava troppo chiara e rosata, la Beige mi sembrava troppo scura e sull'aranciato andante. 
Alla fine ho scelto la Beige, visto che si va incontro alla primavera e io mi abbronzo facilmente...

PRO: Colorazione Fair molto chiara adatta anche alle più fantasmine. Coprenza più alta rispetto alle altre 2 BB cream. Senso di opacità al volto dopo pochi minuti dall'applicazione, non ho sentito la necessità di applicare la cipria subito dopo. Colorazione beige che si adatta e uniforma bene a un incarnato sia neutro sia tendente al giallo. Anche dopo qualche ora il mio viso è rimasto tendenzialmente opaco (tranne leggermente naso e mento). Contiene parecchi ingredienti idratanti e nutrienti. Il prezzo.. 5,99€ per 30 ml è fantastico!

CONTRO: Profumo abbastanza forte all'inizio e non particolarmente piacevole. Si asciuga in tempo zero e bisogna essere rapidissime nella stesura (meglio fare una parte del viso per volta). Non ci sono colorazioni più scure di questa perciò per le più olivastre questo prodotto non andrà bene.  

(INCI): Aqua, Citrus Limon Fruit Water, GlycerinOlea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Cera/Polyglyceryl-3 Esters, Isoamyl Laurate, Sucrose Distearate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Glyceryl Stearate Citrate, Simmondsia Chinansis (Jojoba) Seed Oil*, Galactoarabinan, Cetyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Cera Alba (Beeswax), Lauroyl Lysine, Silica, Euterpe Oleracea (Acai) Fruit Oil*, Sucrose Stearate, Phenethyl Alcohol, P-Anisic Acid, Punica Granatum (Pomegranate) Seed Extract, Limonene, Dehydroxanthan Gum, Sodium Hydroxide, Parfum (Essential Oils), Tocopherol, Talc, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract*,Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Sodium Hyaluronate, Citral, Linalool; Ci 77891, Ci 77492, Ci 77491, Ci 77499
* organic



In sostanza devo ammettere che mi sto trovando bene con questo prodotto, lo trovo abbastanza adatto alla mia tipologia di pelle seppur non abbia una coprenza elevata. per ottenere una maggiore coprenza e una maggiore durata di opacità si può applicare un velo di fondo minerale. Sicuramente il rapporto qualità-prezzo è assolutamente competitivo. La consiglio un pò a tutte, dati gli ingredienti particolarmente idratanti che contiene (olio di jojoba, burro di karitè, olio di oliva, olio di açai) può andare bene anche x una pelle piuttosto secca. 

Avete provato una di queste bb cream? Cosa ne pensate? Le trovate valide? 






Nessun commento:

Posta un commento