"Ogni donna può nascere mediocre, ma può trovare il suo tipo di bellezza, se è disposta a cercarla, attraverso appropriate cure di bellezza, curando il suo trucco e l'abbigliamento, ma soprattutto creando uno charme personale!" - Coco Chanel

mercoledì 10 dicembre 2014

YANKEE CANDLES - CHRISTMAS MEMORIES (Sampler)

Buongiorno! 

Altro video sulle Yankee Candles. Come sempre vi lascio qui il link al primo post nel quale vi spiegavo a grandi linee come usare queste candele, quali scegliere, dove acquistarle ecc. [clicca QUI]


Quest'oggi vi voglio mostrare una delle mie candele preferite per il periodo natalizio. Questa sicuramente rientra nella mia Top 5 di sempre, e sto parlando della Christmas Memories in versione sampler (o votivo).
Anche in questo caso non posso mostrarvi la mia perchè sta bruciando or ora nel brucia essenze, ma si presenta cosi:
fonte: yankee.co.uk
Secondo me è la candela natalizia per eccellenza! 
Ha tutte le caratteristiche per far si che sia perfetta durante le festività:

- Il colore è rosso, e ciò rievoca il l'atmosfera natalizia.
- L' immagine della targhetta sulla candela ricorda i dolcetti di pan di zenzero tipici. 
- Il profumo è qualcosa di indescrivibile, caldo e avvolgente da utilizzare in tutti gli ambienti.

Cercherò di descrivere la profumazione. E' una profumazione persistente, decisa, che si sente per ore, ma non per questo è stucchevole o troppo forte. E' un mix assolutamente ben riuscito di spezie, cannella, anice stellato e chiodi di garofano e biscotti di pan di zenzero. Sublime!
Inoltre contiene il giusto mix di spezie e dolci.. non è nè troppo speziata nè troppo dolce, quindi un buon compromesso se amate entrambe le cose.   
Se accendete questa farete un figurone assicurato!
Trovo sia una candela ottima sia da accendere in cucina, sia in salotto, dato che il profumo sembra quello di biscotti allo zenzero e cannella e farà di sicuro venire l'acquolina in bocca :)
Questa versione detta sampler o votivo potete bruciarla nel proprio bicchierino facendola sciogliere intera, oppure (metodo che utilizzo io) tagliarla in 6 o 7 pezzetti, togliendo lo stoppino, e bruciandola un pezzetto alla volta.

DOVE ACQUISTARE: sul sito YANKEE.CO.UK (clicca qui)
PREZZO: circa 2,20€ il sampler mentre la tarte circa 1,50 €.
DURATA: circa 15 ore il sampler, la tarte circa 8 ore (se bruciata tutta intera). 
VOTO: 9.5/10