"Ogni donna può nascere mediocre, ma può trovare il suo tipo di bellezza, se è disposta a cercarla, attraverso appropriate cure di bellezza, curando il suo trucco e l'abbigliamento, ma soprattutto creando uno charme personale!" - Coco Chanel

venerdì 14 dicembre 2012

Review maschere Queen Helene - Mint Julep/Avocado & Grapefruit Masque

Buongiorno!
Oggi ho evitato di andare al lavoro vista la situazione Trenord e la neve, quiindiii.. posso finalmente scrivere un nuovo post! :)
Parliamo un po di maschere... in particolare di due maschere dell'ormai famosa marca Queen Helene.
Le maschere in questione sono la celeberrima Mint Julep Masque e la Avocado & Grapefruit Masque.
Le ho acquistate all'incirca 1 mesetto e mezzo fa sul sito BBcream Italia (www.bbcreamitalia.eu), dove si possono trovare gran parte dei prodotti di questo marchio a prezzi abbastanza contenuti.
La Queen Helene è un brand americano che si occupa di prodotti cosmetici per uso personale e professionale dal 1930, e che contengono ingredienti completamente naturali.Cosa importante, i loro prodotti non sono testati su animali e per le confezioni utilizzano prevalentemente imballaggi riciclabili.

Ma eccovi le due maschere  in questione:


- MINT JULEP MASQUE (mini size):
Io ho acquistato la confezione da 56.7 grammi, cioè quella piu piccola disponibile. Un po perchè non avevo voglia di spendere troppi soldi, un po perchè non sapendo come mi sarei trovata ho deciso di provarla in versione "mini" per poi magari acquistare quella full size (in caso di esito positivo).
Review di questa maschera ce ne sono a migliaia ormai, e io l'ho voluta acquistare proprio perchè avendo letto tantissime recensioni positive sui vari blog ero proprio curiosa di provarla.
Ho scoperto che e' una delle maschere piu vendute in America! Quindi si presuppone sia un prodotto molto valido.

La utilizzo una volta a settimana da quando l'ho acquistata e devo dire che è davvero valida!
Questo prodotto serve specialmente per le pelli grasse e impure perchè promette di asciugare i brufoli, eliminare i punti neri e le impurità dal viso. Può essere anche utilizzato da persone che non hanno particolari problemi di pelle come trattamento rinfrescante e rilassante per i muscoli facciali.
Si applica generosamente su tutto il viso (evitando la xona del contorno occhi e labbra) dopo aver deterso e pulito la pelle. Si lascia asciugare e seccare per 10/15 minuti (anche se dopo 5 la maschera sarà gia praticamente secca). Poi si rimuove con un panno o un dischetto di spugna e acqua calda o tiepida (non fredda).
Come spero si veda nella foto, l'INCI è verde e contiene 3 ingredienti naturali molto validi:
- Caolino, che aiuta a purificare la pelle;
- Bentonite, che assorbe e rende piu chiara la pelle;
- Ossido di zinco, che ha un'azione antiseborroica ed è utile nel trattamento dell'acne.
L'azione purificante si sente e si vede, una volta lavata via la maschera avrete una pelle molto piu pulita, fresca, e levigata!!
La cosa particolare, è che la pasta che fuoriesce ha una consistenza molto densa  e pastosa e il profumo è spettacolare.. sa di gomma da masticare alla menta (sembra quasi un dentifricio, anche per il packaging)! è favoloso! E anche per questo risulta una maschera molto purificante e fresca.
Cosa molto positiva è che non irrtita assolutamente la pelle e non rischia di pizzicare, anzi la sensazione è, come dicevo prima, di freschezza e pulito.
Unica nota per cosi dire negativa è che può seccare leggermente per chi ha una pelle molto sensibile. Nel mio caso, pelle mista e impura nella zona T, comunque non succede perciò ve la consiglio soprattutto se avete una pelle come la mia.
L'ho pagata € 4,70, per 56.7 grammi di prodotto (la scadenza non è menzionata..).
Sono disponibili anche la versione full size da 226.8 grammi e il barattolo (che io trovo decisamente scomodo) da 85 grammi.
Vi lascio IL LINK DIRETTO al sito bbcreamitalia


 - AVOCADO & GRAPEFRUIT MASQUE:
Altro prodotto di cui vi voglio assolutamente parlare è la maschera energizzante all'avocado e al pompelmo.
Rispetto alla "sorella maggiore" Mint Julep, questa è molto meno pubblicizzata e conosciuta.
Io ho trovato solo un video su YT in cui la mia adorata LOLLA (Misstrawberryfields), parla di questa maschera in maniera eccellente. (Vi lascio magari il link al suo video).


Nell'INCI si nota che i primi ingredienti sono praticamente gli stessi che sono presenti anche nella Mint Julep!
Infatti leggiamo anche in questo caso, Caolino, Bentonite e Ossido di zinco.
Possiamo quindi intuire che anche questa maschera ha un potere molto purificante!
Oltre a questo però, contenendo avocado e pompelmo, ha anche proprietà idratanti, antiossidanti ed energizzanti.
Trovo quindi questo prodotto piu completo rispetto al precedente, in quanto aiuta anche a rivitalizzare e ravvivare la pelle spenta e stanca!
Rispetto alla Mint Julep ha una consistenza leggermente diversa, nel senso che risulta piu gelatinosa e meno densa, quindi si stende anche con un po piu di facilità.
Ha un colore giallino chiaro e profuma in modo impressionante di pompelmo soprattutto. Io adoro questo profumo, lo trovo davvero fresco e appena apri il tubetto ti da gia un senso di energia e vitalità!!
Anche in questo caso la maschera si stende sul viso in maniera generosa, dopo aver deterso la pelle;
Unica cosa differente è che c'è scritto di tenerla in posa dai 5 ai 10 minuti al massimo. Ed effettivamente è meglio cosi perchè inizialmente, dopo 2 minuti dall'applicazione io ho provato una sensazione quasi di bruciore al viso (soprattutto ai lati del naso), che però è momentanea perchè subito dopo passa e permane una sensazione di freschezza e di pelle purificata!!
All'inizio mi ero quasi spaventata.. pensavo di toglierla e trovare il viso rosso e in fiamme.. invece nulla, la pelle era pulita e davvero rivitalizzata. (Stamattina l'ho messa ma non ho neanche piu quella sensazione di "bruciore"!).
In questo caso ho scelto la confezione da 170 grammi perchè non ci sono mini size di questa maschera. Però  devo dire che ne sono rimasta entusiasta e quindi va bene cosi (durerà comunque un sacco) :)
Il prezzo è di € 8,10 per 170 gr di prodotto, la scadenza è di 12 mesi.
Vi lascio il  LINK DIRETTO al sito BBcreamitalia

Se avete provato o avete intenzione di provare questi prodotti fatemi sapere come vi siete trovate o se questa recensione può esservi stata utile! :) Baciiii




16 commenti:

  1. Voglio assolutamente provarli! ;) Grazie per il post :) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! Sono contenta ti sia stato utile! un bacio

      Elimina
    2. ciao da noi la trovi a 8 euro il formato gigante vieni a trovarci su ShoppingGarage Kr
      profilo fb e a breve anche il sito ciao :)

      Elimina
  2. Ho provanto la mint, ottima!
    passa da me nuovo post, baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao da noi la trovi a 8 euro il formato gigante vieni a trovarci su ShoppingGarage Kr
      profilo fb e a breve anche il sito ciao :) e vendiamo anche i pennelli Real Technics a un prezzo speciale ciao

      Elimina
  3. ciao!bellissimo blog!:) sono una tua nuova follower se ti va passa da me :)

    RispondiElimina
  4. della seconda non ne ho mai sentito parlare..la prima invece è famosissima...appena posso le proverò entrambe ^_^ son proprio curiosa!

    Cara sul mio nuovo post c'è una sopresa per tutte voi ^_^ se ti va di dare un'occhiata: http://ilpiacerediesseredonna.blogspot.it/2012/12/apriamo-insieme-il-pacco-avon-di-c12-e.html

    RispondiElimina
  5. ecco brava :)
    Ho visto, che gentile!!! gia commentato e fatto tutto!! grazie cara!!! :)

    RispondiElimina
  6. Conosco il sito BB Cream italia, perchè ho acquistato da loro un palette ombretti e un blush della Sleek e li trovo veramente professionali!

    I prodotti Queen Helene mi incuriosiscono molto...credo che li proverò presto :D

    RispondiElimina
  7. quella all'avocado qui a londra costa ben....2£!!!! quella grandee...guarda su paks.co.uk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sicuro quel sito inglese??
      Spedisce anche in italia?

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina